Silent Hill 2 Remake continua a ricevere nuovi aggiornamenti sulla data di uscita

Continua la speranza di una data di uscita di Silent Hill 2 Remake, e nel mentre arrivano sempre più nuove informazioni

Silent Hill 2 Remake continua a ricevere nuovi aggiornamenti sulla data di uscita
Una nuova notizia è apparsa negli store in giro per il mondo per Silent Hill 2 Remake, deducendo che il titolo è sempre più vicino al suo release.

Pian piano ci avviciniamo sempre di più all’arrivo di Silent Hill 2 Remake, il titolo che uscirà su PlayStation 5 e su PC, e ancora non abbiamo una release date precisa; Konami continua a rimanere molto misteriosa riguardo a questo, come se la casa sviluppatrice abbia riscontrando qualche imprevisto.

Annunciato nel lontano Ottobre 2022, anticipato con l’iconica frase “nei miei sogni tormentati, vedo quella città” con un post su X, ad oggi è legittimo pensare che il gioco debutterà, grazie ai vari aggiornamenti ai trofei della pagina Steam, all’email inviata da Sony, e da alcune dichiarazioni ufficiali, proprio nel corso del 2024.

Ci sono sviluppi per la campagna marketing di Silent Hill 2 Remake

Proprio nella giornata del 21 Marzo, un utente aveva segnalato la presenza delle locandine di Silent Hill 2 Remake nei vari negozi Gamestop; l’autore ha di conseguenza ipotizzando che, come già annunciato da Piotr Babieno CEO di Bloober Team, la campagna marketing dell’horror psicologico sia cominciata, ma ne ho già parlato approfonditamente in questo articolo. A distanza di un giorno, come riportato da alcuni utenti, altri negozi hanno cominciato a esporre il preorder del titolo sui vari scaffali, accompagnato da una data placeholder che preannuncia il 31 Dicembre 2024.

Sebbene potrebbe essere una conferma aggiuntiva dell’arrivo a breve del gioco, una delle aziende più conosciute per la vendita di giochi fisici ha rivelato un altro dettaglio molto importante. Mi sto riferendo proprio a Gamestop, scrivendo in uno dei suoi volantini “Late 2024“; forse questa informazione potrebbe trattarsi di un falso, ma non è assolutamente da sottovalutare.

A prescindere da ciò, Il termine “Late Year“, si intende solitamente la quarta metà dell’anno, quindi in questo caso, come riportato dall’articolo, esso affermerebbe la data di uscita di Silent Hill 2 Remake tra Ottobre e Dicembre del 2024.

Ma quindi quando esce l’horror psicologico prodotto da Bloober Team?

Ovviamente non possiamo ancora sapere precisamente quando verrà rilasciato su entrambe le piattaforme, quindi tutto ciò che verrà detto successivamente sarà un ipotesi del sottoscritto. Fatta eccezione (anche se improbabile) che Konami decidesse di pubblicarlo improvvisamente, come è stato per Silent Hill: The Short Message, a questo punto il remake potrebbe debuttare durante una festa importante, come Halloween o Natale; per i fan sarebbe un bellissimo regalo di festività, oppure, per i più veterani del titolo ormai cresciuti e rimanendo in tema con la trama, perchè non farselo regalare dal proprio/a marito/moglie?

Purtroppo, quello che possiamo fare attualmente, è continuare a sperare delle conferme da parte di Konami (pregando siano positive), oppure di continuare ad osservarci attorno e trovare nuovi indizi da collegare al mega puzzle della verità ancora incompleto. Sarei inoltre curioso di sapere la tua opinione a riguardo, faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Vai alla scheda di Silent Hill 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!