Silent Hill 2 Remake forse sarà presente al TGS 2023

Sulla pagina Steam di Silent Hill 2 Remake è apparso il banner del Tokyo Game Show 2023.

Silent Hill2 Remake presente al TGS 2023

Da fan sfegatato della serie sulla cittadina più famosa dei videogiochi e dopo l’annuncio ufficiale del remake del mio capitolo preferito, ormai è da ottobre 2022 che non si ricevono più aggiornamenti ufficiali da Konami sull’avanzamento del gioco o della sua probabile data di uscita. Nel corso di questi mesi ci sono state alcune fughe di notizie, come quella piccola pulce nell’orecchio lanciata dall’attore che interpreterà James Sunderland nel film, dove afferma che il gioco uscirà nei primi mesi del 2024. Ricordiamoci che il nuovo film di Silent Hill dovrebbe apparire nelle sale dei cinema ad aprile 2024, quindi è molto probabile che Konami decida di far uscire il gioco in concomitanza per cavalcare al meglio l’onda del momento. Bloober Team ha anche affermato che il gioco è ormai “quasi finito” quindi sta a Konami decidere quando pubblicarlo, ma nulla di ufficiale finora è stato confermato. Eppure il banner del TGS 2023 è apparso sulla pagina Steam dell’attesissimo nuovo titolo.

Banner del TGS 2023 sulla pagina Steam di Silent Hill 2 Remake

Passato un pò di tempo lontano dai radar, Silent Hill 2 Remake potrebbe presentarsi al Tokyo Game Show 2023. Come si può notare sulla pagina Steam del gioco, è apparso il banner dell’evento più famoso del Giappone. Tale banner viene inserito soltanto nei giochi effettivamente presenti all’evento, quindi non avrebbe molto senso inserirlo se il gioco non facesse la sua apparizione.

Konami ha già reso nota la lista dei giochi che presenterà per l’evento ed effettivamente l’indizio della presenza di Silent Hill 2 Remake potrebbe essere confermata dal fatto che il banner è presente solo sui giochi citati da Konami come per esempio Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 mentre è assente in quella di Metal Gear Solid 3 Remake.

Insomma, noi fan della serie di Silent Hill siamo speranzosi del fatto che il gioco ritorni sui radar per darci delle buone notizie. Ovviamente consigliamo di rimanere con i piedi per terra e di tenere basse le aspettative perchè potrebbe trattarsi di una svista o di un errore da parte di chi si occupa di curare le pagine Steam dei giochi.

Banner del Tokyo game Show 2023 sulla pagina Steam del gioco

 

Vai alla scheda di Silent Hill 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!