Silent Hill 2 Remake è stato “valutato” in Corea del Sud

L'attesissimo Silent Hill 2 Remake potrebbe essere alle porte.

Durante l’ultimo State of Play di Sony, dopo tanti mesi di attesa dall’annuncio ufficiale, abbiamo finalmente ricevuto un nuovo trailer per Silent Hill 2 Remake da parte di Konami; esso ci riserva principalmente gameplay, e in successione alcune veloci “informazioni” aggiuntive, come varie ambientazioni iconiche per i vecchi fan e un punto di vista più ampio nel contesto grafico (purtroppo su quest’ultimo ci sono state alcune lamentele da buona parte del pubblico).

Tuttavia non è stato quest’ultimo l’unica delusione, dato non è stato rivelato un dettaglio che moltissimi si sarebbero aspettati di vedere a fine video, ossia una vera data di uscita del titolo; questo ha fatto pensare che Silent Hill 2 Remake di Bloober Team non sia ancora pronto e che dovremmo aspettare ancora a lungo prima di vederlo nelle nostre console… o no?

Apparsa la prima valutazione per Silent Hill 2 Remake

Attualmente l’horror psicologico risulta ancora “in arrivo“, ma possiamo dedurre una possibile finestra di lancio in quest’anno. Come abbiamo notato, qualche tempo fa sono state inviate delle email agli utenti iscritti al PlayStation Network, annunciando i “giochi più attesi del 2024”, e uno tra questi è proprio l’attesissimo remake di Silent Hill 2; altra una conferma (in)diretta invece è da parte di Motoi Okamoto, producer della serie, che afferma qualche settimana fa che lo sviluppo del titolo è entrato nella sua fase finale.

Poco fa si è aggiunto un indizio molto importante alla teoria di una release durante quest’anno, ossia la valutazione dei contenuti (come ESRB, per dire). Di solito i giochi vengono valutati prima del loro rilascio, o quando il loro sviluppo è ormai terminato, se non comunque vicino alla pubblicazione; è una notizia in questo caso da non sottovalutare, poiché può farci pensare ad una data di uscita appunto non troppo lontana.

Il comitato di valutazione coreano ha infatti recensito il titolo, classificandolo un’esperienza estremamente violenta e paurosa, e ciò ha permesso di applicare, basandosi sulle leggi della Corea del Sud, una limitazione rivolto al popolo coreano di giovane età. Ti lascio l’articolo in merito.

Ricordiamo che Silent Hill 2 Remake sarà sviluppato in Unreal Engine 5 da Bloober Team e pubblicato da Konami, verrà rilasciato solo su Playstation 5 e su Steam.

Vai alla scheda di Silent Hill 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!