Six Days in Fallujah: nuovo video

A sorpresa il nuovo video di gameplay di Six Days in Fallujah mostra l'architettura procedurale del gioco.

Six Days in Fallujah è un tactical shooter militare in prima persona, un pò sparito dai radar prima della pubblicazione di questo ultimo video di gameplay. Il titolo si propone in sostanza di ricreare storie vere di marines, soldati, nonché civili iracheni che hanno combattuto Al Qaeda durante una delle più dure battaglie urbane mai affrontate dal famigerato corpo di fanteria USA. L’esperienza videoludica è stata progettata per condurre il giocatore, nei panni di un Sergente comandante di squadra, attraverso scontri accuratamente ricreati con una tecnologia che si avvicina all’incertezza e alle tattiche del combattimento reale, più di quanto qualsiasi altro gioco abbia esplorato fino ad ora.

Il Sergente testimonial in questo video di Six Days in Fallujah, che ha guidato realmente blocco per blocco una squadra di Marines in Iraq, dice in sostanza ciò che sembra scontato ma che spesso non si valuta in un videogame.

Pulire un edificio o un quartiere sconosciuto è terrificante. Non hai idea di cosa accadrà, e questo è uno dei motivi per cui abbiamo subito perdite così elevate.

Six Days Fallujah video

L’architettura procedurale, cardine del progetto, spera di trasmettere in qualche modo questo aspetto della guerra al giocatore. Il motore di gioco assemblerà ogni stanza di ogni edificio in modo automatico, e questo accadrà anche se un giocatore dovrà riprovare una determinata sezione più volte. L’obiettivo è far sembrare ogni incontro nuovo e sconosciuto, persino cambiando connotati ad interi quartieri.

Gli sviluppatori hanno impiegato mesi e mesi per implementare questa tecnologia (si capisce come possa essere più che impegnativa come scelta), con l’unico intento di riprodurre intere sezioni della città in modo dinamico, e fornire in ogni frangente il senso di ‘incognita dietro l’angolo’ che alberga in ogni combattente sul campo.

Six Days Fallujah video

Il titolo di Highwire Games non pretende di avvicinarsi minimamente all’esperienza della guerra reale, come ovvio, ma spera di offrire ai giocatori un contesto credibile, in particolare quando sentiranno un marine parlare di come si possa aver paura ogni volta che si apre una porta.

Six Days in Fallujah promette anche nuove dinamiche di gestione del fireteam, in solo e in coop, ma purtroppo non vengono mostrate nei video attualmente pubblicati. Ricordiamo che il rilascio di questo progetto, che fà discutere di sé dal 2009, è previsto attualmente per il 2021 su PC e console. Attivate le notifiche sulle news, c’è molto di cui incuriosisrsi!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!