Snowrunner, supporto mod garantito al lancio

Potrete espandere e modificare il gioco già dal Day One

Il grande giorno di SnowRunner è arrivato, dandovi la possibilità di espandere il mondo di gioco garantendo il supporto alle mod. Decisione anacronistica quella di Saber e Focus Home Interactive che aprono, sin dal Day One, le porte alla fantasia creativa dei gamer di tutto il mondo. Secondo quanto emerge da Dsogaming, questa decisione è stata presa anche in virtù della collaborazione con Mod.io.

Ovviamente non mancherà il fattore sfida. Tutti coloro che pubblicheranno le proprie personalissime mod di Snowrunner, riceveranno dei premi a seconda della popolarità riscossa. Al momento questa feature è dedicata agli utenti PC ma in futuro potrebbe arrivare anche qualche bella notizia su console. Prima di rivelarvi altri dettagli sul supporto mod, vi lasciamo al trailer di presentazione di Snowrunner, liberamente ispirato al pluripremiato Death Stranding.

Torniamo a noi e vediamo come espandere il mondo di gioco di Snowrunner e quali mod potrete creare e utilizzare. Come anticipato prima, sul portale Mod.io, previa iscrizione, potete inoltrare le vostre creazioni e scaricarne di nuove.

Tra le mod di Snowrunner che si possono creare ed eventualmente modificare troverete nuove mappe, nuovi veicoli, modalità e altro ancora.

snowrunner mod

La community, ancora una volta, giocherà un ruolo importante in questo senso. Sarà anche lei che dovrà supportare il mantenimento e lo sviluppo del gioco.

Ovviamente anche Saber farà la sua parte, confermando ai giocatori che fornirà ulteriori oggetti quali skin ed elementi cosmetici da sbloccare nel corso del gioco. Probabilmente, questa trovata commerciale è figlia delle nuove tendenze in materia di gaming che richiedono una partecipazione attiva della community.

snowrunner mod

Volendo ragionare per astrazione, possiamo dirvi che questa potrebbe essere la nuova frontiera in termini di “Open World”. Un mondo di gioco che viene “aperto” ed esteso dai giocatori stessi in base a quanto credono nel gioco e nel lavoro degli sviluppatori. Adesso tocca voi dimostrare quanto credete in Snowrunner.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!