Sonic Generations potrebbe essere annunciato allo State of Play

Il prossimo State of Play di PlayStation potrebbe vedere un annuncio relativo a Sonic. È fissato per il 31 gennaio alle 14:00 PST, con 15 titoli confermati.

sonic generations

Stanno crescendo le voci su un remaster di Sonic Generations, così come sulle versioni PS5 e PC di Until Dawn allo State of Play di Sony mercoledì.

Lunedì Sony ha confermato che il suo showcase State of Play si terrà questo mercoledì e durerà oltre 40 minuti, con “le apparizioni di alcune delle menti più talentuose nel mondo dei videogiochi”.

I giochi confermati che Sony vuole evidenziare sono i titoli first party Stellar Blade, dello studio coreano Shift Up, e Rise Of The Rōnin, del Team Ninja.

Tuttavia, ci sono anche voci su una rimasterizzazione di Sonic Generations del 2011. Ciò sembra ancora più probabile ora, poiché trapela la notizia che il remaster di Sonic si intitolerà Sonic x Shadow Generations.

È stato il game researcher Kurakasis a dire oggi su Twitter che Sonic x Shadow Generations sarà probabilmente il nome del prossimo remaster.

La voce è stata successivamente confermata dal giornalista Nintendo “Necro” Felipe, che ha risposto al tweet semplicemente dicendo: “Questo è accurato”.

Shadow ha sempre fatto parte del gioco originale, ma il nome suggerisce che giocherà un ruolo più importante nella nuova versione, che in termini implica nuovi livelli e contenuti.

Un remaster di Sonic Generations potrebbe apparire agli State of Play

Un’altra voce che circola intorno alla presentazione è una rimasterizzazione di Until Dawn del 2015, che ha anch’esso preso nuovo vento nelle sue vele.

Secondo il profilo LinkedIn di Naceri Lu, il direttore dell’animazione ha lavorato su Until Dawn mentre era presso lo sviluppatore Virtuos nel 2020, sia per console che per PC.

Il profilo afferma che ha lavorato anche a progetti tra cui Bloodline 2, Star Wars: Hunters e Until Dawn, tra gli altri.

Non c’è alcuna garanzia che le voci siano vere, ma non sono il genere di cose che ti aspetteresti che qualcuno si inventi tanto per divertirsi, l’unica vera domanda è se ci sarà una decisione dell’ultimo minuto di non annunciarle questa settimana.

Se volete leggere la nostra recensione di Sonic generations, potete trovarla qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!