“Sono contento Steve Jobs se ne sia andato”
Su Repubblica online oggi è apparso un articolo destinato senz’altro a far discutere.
Non fossero bastate le innumerevoli discussioni sulla morte di Steve Jobs nella giornata di ieri, oggi ad agitare ulteriormente le acque è Richard Stallman, presidente della free software foundation, con un comunicato sul proprio sito.
"Sono contento che Steve Jobs se ne sia andato. È la fine della sua influenza maligna sul mondo del software" dichiara Stallman sul proprio sito.
"Steve Jobs, il pioniere del computer inteso come prigione resa cool, progettato per separare gli stolti dalla propria libertà, è morto. Come il sindaco di Chicago, Harold Washington, disse del corrotto precedente sindaco Daley, non sono felice che sia morto, ma sono felice che se ne sia andato".
"Nessuno merita di dover morire, né Jobs, né Mr. Bill, nemmeno le persone colpevoli di mali peggiori dei loro. Ma tutti ci meritiamo la fine dell’influenza maligna di Jobs sul computing. Purtroppo, quell’influenza continua nonostante la sua assenza. Possiamo solo sperare che i suoi successori, nel proseguirne l’eredità, siano meno efficaci"
Fonte: Repubblica online.