Sony America perde pezzi, sono in due i dirigenti a lasciare la società
Dopo la notizia dell’imminente divorzio tra Fumito Ueda e Sony Computer Entertainment, apprendiamo oggi della perdita di altre due figure piuttosto rilevanti sul fronte di Sony America. Parliamo, nello specifico, di due dirigenti chiave: Rob Dyer, vice-presidente della sezione marketing, e Scott Steinberg, vice-presidente senior alle pubbliche relazioni.
Dyer, uno dei più sfacciati ed accaniti detrattori di Microsoft e della Xbox, era entrato a far parte della compagnia nel 2008. Precedentemente aveva rivestito il ruolo di presidente presso Crystal Dynamics (1994 – 2000) ed Eidos (1998 – 2004). Il suo prossimo incarico, stando a quanto comunicato da Sony ad IndustryGamers, dovrebbe portarlo a tenere le redini di Zynga, nonostante a notizia non sia stata ancora confermata.
Steinberg invece, dopo un proficuo periodo di gavetta presso Eidos, Crystal Dynamics, Roxio e Liquid Audio, ha ottenuto il ruolo di vice-presidente della sezione americana di SEGA, salvo poi passare a SCEA nel 2007. Alcune fonti hanno rivelato che Steinberg ha lasciato l’edificio di Sony con tanto di scorta armata al seguito, particolare curioso ma non più di tanto considerando che è prassi, per il servizio di sicurezza degli edifici corporativi, scortare ogni impiegato uscente.