Sony si esprime riguardo al Cross-Play

Da sempre argomento di discussione nel mondo dei videogiochi, il cross-play rappresenta uno dei punti più scottanti dell’industria videoludica.
In queste settimane si è tornati a parlare di questo aspetto grazie ai ragazzi di Psyonix, che avevano dichiarato di esser pronti a rendere il multigiocatore del loro Rocket League disponibile in cross-play fra tutte le piattaforme dove è disponibile. Le loro ultime parole riguardo a ciò furono:

“Noi siamo pronti. Ci manca solo il via libera di Sony”

Sony Cross Play

La risposta di Sony non ha tardato ad arrivare.  In un’intervista presso IGN il capo della divisione “Global Sales and Marketing di Sony” Jim Ryan si è mostrato totalmente d’accordo con questa pratica dichiarando:

“C’è stato molto rumore intorno a questo argomento recentemente. Ci sono state alcune dichiarazioni fatte all’E3 ma la nostra posizione è che siamo sempre aperti a questa feature. È qualcosa che facciamo da anni ormai […] Siamo completamente aperti a questo. Dipende davvero dallo sviluppatore e dal publisher di un gioco, possono venire da noi e parlarne, siamo pronti ad avere questa conversazione.”

Al netto di queste parole quindi, anche per il futuro, l’implementazione di questa features dipenderà solamente dal volere dei publisher.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!