Sony: news sul nuovo PlayStation VR

News su nuove prospettive che riguardano PlayStation VR arrivano direttamente da Sony Interactive Entertainment.

Non si tratta di news provenienti da insider o indiscrezioni: Sony ha messo nero su bianco che la divisione Interactive Entertainment (SIE) porterà avanti seriamente il suo impegno nello sviluppo del PlayStation VR, anche e soprattutto con PS5. Nel suo recente Corporate Report infatti, la società ha affermato che intende promuovere ulteriormente il coinvolgimento degli utenti nei prossimi anni, e uno dei modi in cui lo farà sarà innovando l’esperienza di realtà virtuale.

Sony PlayStation VR news

SIE prevede di fornire contenuti per una varietà di generi e formati di giochi e di  fare progressi in esperienze interattive uniche e coinvolgenti come la realtà virtuale. Una maggiore enfasi sarà posta sul coinvolgimento degli utenti.

L’attenzione di Sony sulle prospettive della VR è stata uno degli esperimenti di maggior successo nell’era PS4, arrivando a coinvolgere milioni di utenti. Titoli di ottima fattura come ASTRO BOT: Rescue MissionResident Evil 7, solo per citarne un paio, dimostrano la fattibilità della tecnologia su larga scala ad un costo sostenibile.

https://www.youtube.com/watch?v=WwEpKQwvJdE

Il supporto continuerà dunque anche con PS5. Hitman 3, ad esempio, sarà interamente giocabile in VR su PS4 e PS5, ed analogamente dovrebbe accadere anche per il prossimo Resident Evil Village. Da Sony tuttavia non  sono trapelate news sostanziali su quali miglioramenti potremmo aspettarci da un nuovo PlayStation VR. Sappiamo ad ogni modo che alcuni brevetti depositati hanno indicato modifiche al controller, 3D stereoscopico e auricolari wireless.

Sony PlayStation VR news

Di certo chi bollava la tecnologia VR come una realtà destinata a rimanere di nicchia avrà di che ricredersi. La next-gen, piaccia o meno, segnerà un punto di svolta anche nel modo in cui ognuno approccerà ai propri videogames preferiti. L’esperienza in realtà virtuale ne sarà sicuramente protagonista.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!