SONY si scusa per i disguidi del pre-order di Ps5

Il pre-order della PlayStation 5 ha creato problemi alle grosse catene di vendita.

È ormai cosa nota che il pre-order di PlayStation 5 non sia stato proprio il massimo per Sony, in termini di puntualità e organizzazione. La console è stata infatti messa in vendita presso diversi rivenditori senza il dovuto preavviso. L’azienda giapponese si è ovviamente scusata, garantendo la possibilità di poter avere la console entro la fine dell’anno anche a coloro che non sono riusciti a preordinarla.

PlayStation 5

Utilizzando l’account ufficiale twitter di PlayStation, l’azienda ha detto che i suoi pre-ordini sarebbero potuti essere “molto più agevoli” e che avrebbe rilasciato più sistemi PlayStation 5 per il pre-ordine nei prossimi giorni tramite i rivenditori.

Grandi negozi come Gamestop, Amazon, Best Buy, Walmart e Target hanno già iniziato a vendere la console, molti di loro hanno terminato le disponibilità dopo pochi minuti. Alcuni di questi negozi, tra cui Walmart, hanno assegnato una piccola quantità di PlayStation 5 nei giorni successivi, e Sony ha anche organizzato una sorta di lotteria per determinare chi potesse ordinare la PS5 direttamente da Sony.

PlayStation 5

Il problema è che Sony aveva detto che non avrebbe aperto i preordini fino al giorno successivo e aveva persino detto al produttore di The Game Awards Geoff Keighley che sarebbero state pubblicate informazioni con largo anticipo prima che PlayStation 5 fosse messa in vendita.

Al contrario, Microsoft ha già comunicato non solo il giorno ma anche l’ora esatta in cui inizieranno i preordini di Xbox Series X e Xbox Series S: il 22 settembre alle 8:00 PT / 11:00 ET. Chiariamo subito che tutto ciò non significa automaticamente che chiunque voglia una console riesca ad ordinarne una, ma almeno tutto è stato fatto senza intoppi. Le nuove Xbox e PS5 dovrebbero essere rilasciate a soli due giorni di distanza l’una dall’altra, rispettivamente, con i modelli di fascia alta che costeranno entrambi 499 dollari.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!