Sony vuole velocizzare la release di esclusive PS5

Nuove possibilità si delineano all’orizzonte della PlayStation 5.

Sony è riuscita a mantenere alta la qualità e la quantità di esclusive per la PlayStation 4 (e che hanno infatti segnato il suo indiscusso successo nel corso dell’attuale generazione) e sembrerebbe essere intenzionata a proseguire su questa linea anche con PS5. Nel suo recente report, infatti, Sony avrebbe parlato dei suoi obiettivi per innovare e far crescere il marchio PlayStation (e PlayStation 5 in particolare); tra questi ci sarebbero proprio degli “investimenti proattivi atti a rinforzare il contenuto di IP esclusive”. La compagnia avrebbe inoltre affermato che per fare ciò è intenzionata ad “accelerare il miglioramento e l’uscita di nuove esclusive che andranno a rimpolpare il portfolio di PlayStation”.

Ps5 esclusive

Il principale passo nella creazione di nuovi titoli esclusivi è l’acquisizione di nuovi studio di sviluppo, e Sony si sarebbe espressa anche in questo caso in maniera positiva dicendo che “continuerà ad investire negli studio attuali, oltre che acquisirne di nuovi”. Nonostante tutto già allo stato attuale la lineup di esclusive annunciate per PS5 risulta essere di tutto rispetto, ma se Sony ha intenzione di aumentare la loro quantità (puntando al contempo sulla qualità) la cosa non può che fare piacere al pubblico di affezionati.

PlayStation 5

Tra le esclusive PS5 annunciate finora spiccano titoli come Marvel’s Spider-Man: Miles MoralesDemon’s Souls, Horizon Forbidden West, Ratchet & Clank: Rift Apart e Gran Turismo 7, ma quasi certamente Sony ha ancora qualche freccia da scoccare, soprattutto in virtù di queste dichiarazioni fatte.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!