Soul Calibur VI – Primi dettagli e screenshot

Cosa ci attende nel nuovo capitolo della saga

Dopo averlo annunciato ai Game Awards della scorsa notte, Bandai Namco comincia a rilasciare qualche dettaglio preliminare e screenshot su Soul Calibur VI.

Soul Calibur VI

Soul Calibur VI sarà il nuovo capitolo dell’ormai leggendaria serie di picchiaduro a incontri che vede i più feroci e abili guerrieri del pianeta, sfidarsi per poter entrare in possesso delle mitiche Soul Swords. Ambientato nel 16th secolo, il gioco rivisita gli avvenimenti accaduti nel primo Soul Calibur cercando di portare alla luce alcuni lati nascosti della vicenda. Il titolo vanterà una grafica fluidissima e dettagliata al massimo, rendendo così le battaglie una vera festa per gli occhi, oltre che trasformarle in un’esperienza divertente e appagante. I controlli sono stati ridisegnati per poter dare il massimo anche nell’esecuzione di combo e attacchi complessi, per mettendo così un’esperienza di gioco nettamente superiore ai precedenti capitoli. Soul Calibur VI vuole diventare il nuovo metro di paragone per la serie, oltre che per il genere stesso.

Alcune delle peculiari caratteristiche che troveremo in Soul Calibur VI:

  • Unreal Engine – Per la prima volta nella storia del franchise, gli splendidi modelli 3D, gli effetti speciali e gli sfondi, saranno gestiti con Unreal Engine.
  • Nuove meccaniche di gioco – se riusciremo a interpretare le mosse dell’avversario, saremo in grado di effettuare un Reversal Edge, ovvero un devastante contrattacco a partire dalla posizione di guardia. Quando un Reversal Edge andrà a segno, potremo godere di particolari animazioni, gestite da una visuale dinamica, che renderanno il tutto simile alle scene di un film di azione.
  • Diversi stili di combattimento – In Soul Calibur VI potremo scegliere tra una vasta schiera di personaggi, uno differente dall’altro, ciascuno dei quali con il proprio stile di combattimento e le proprie attitudini. Imparare a padroneggiarli tutti, fino anche alle loro tecniche più segrete, garantirà una notevole longevità e una grande varietà di approcci possibili ai combattimenti.

L’uscita di Soul Calibur VI è prevista per PlayStation 4,e Xbox One durante il 2018

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!