Sound Designer di Subnautica licenziato per dichiarazioni inappropriate

Dopo vari tweet razzisti e sessisti, Simon Chylinski è stato allontanato dal team

Il sound designer di Subnautica, Simon Chylinski, è stato licenziato a seguito di proteste per dichiarazioni insensibili fatte sul suo account Twitter.

Durante il fine settimana, i fan del gioco hanno scoperto vari tweet razzisti e che criticavano la diversità di gender sull’account del sound designer Chylinski. I tweet sembrano essere stati scoperti dopo il riaffioramento di un sondaggio del 2016 realizzato dal game director Charlie Cleveland. Il sondaggio chiedeva se i giocatori preferissero avere la possibilità di “giocare come una donna” o di permettere agli sviluppatori Unknown Worlds di “migliorare il gioco”. Successivamente Cleveland ha cancellato il sondaggio, al quale Chylinski aveva risposto, “abbiamo bisogno di un ‘ diversificatore nelle opzioni. Renderà il personaggio progressivamente più scuro e più femminile e meno sexy.”. Il 3 febbraio di quest’anno, Cleveland definì il comportamento di Chylinski “trolling “.

Subnautica

Successivamente, gli utenti di Twitter hanno trovato molte affermazioni discutibili nel feed di Chylinski, inclusi tweet sull’immigrazione che affermano che “far entrare casuali ppl dal terzo mondo sta importando anche percentuali di criminalità e QI di terzo livello.” Un altro tweet ha deriso un sondaggio su YouTube sulla diversità di genere facendo riferimento all’attacco elicotteriristico, un meme comunemente usato per fare luce sui problemi transgender. Altri tweet mettono in evidenza le disparità salariali globali tra uomini e donne, lodano il colonialismo o fanno riferimento alla “logica SJW”. Alcune di queste affermazioni sembrano fatte almeno in parte come trolling, ma molte non lo sono.

A partire dal 2 febbraio, secondo il suo feed Twitter, Chylinski aveva lavorato a un’espansione Subnautica. Oggi ha twittato “So. Sono appena stato licenziato … ” Il direttore di gioco Charlie Cleveland ha confermato che Chylinski non è più con gli sviluppatori Unknown Worlds, dicendo a Kotaku:” Durante il fine settimana abbiamo scoperto che uno dei membri del nostro team aveva fatto molte dichiarazioni di odio online contro i nostri valori aziendali. Dopo aver discusso della questione con lui, abbiamo deciso di smettere di lavorare con lui immediatamente. “

Subnautica

Subnautica è stato accolto positivamente da un accesso anticipato, il sound design in particolare è stato elogiato dai giocatori. Le creature marine hanno tutte un suono distinti e la colonna sonora cambia a seconda dell’area in cui si trovano i giocatori. Detto questo, è facile capire perché molti fan sono rimasti delusi da questo comportamento, sopratutto da un membro del team di sviluppo. Già in passato il team del gioco ha attirato l’attenzione politica nel 2016 quando Cleveland ha spiegato che non avrebbe aggiunto pistole al gioco come dichiarazione contro la violenza armata.

Se siete interessati a saperne di più sul gioco, qui potrete trovare la recensione, inoltre Subnautica è stato ufficialmente rilasciato il 23 gennaio 2018 dopo essere stato per anni in accesso anticipato, per Pc ed Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!