Space Nation, il progetto crossmediale di Roland Emmerich

Roland Emmerich, regista di cult fantascientifici quali Independence Day e Stargate, ha annunciato di aver avviato i lavori su Space Nation, una space opera che sarà composta da videogiochi, corti animati e serie live action.

Space Nation, in arrivo l'universo crossmediale di Roland Emmerich
Independence Day (1996)

Space Nation, progetto crossmediale firmato dal regista cinematografico Roland Emmerich (Independence Day, Stargate, Moonfall), vedrà la luce già nel 2024 grazie a un primo videogioco.

La space opera guidata dal noto filmmaker sarà composta da una moltitudine di progetti di natura differente, divisi tra videogiochi, cortometraggi animati e serie live action.

Il franchise prenderà il via con un GDR multiplayer online la cui fase di Alpha Test si terrà a brevissimo, nel corso di agosto 2023. Il titolo dovrebbe quindi mostrarsi a 2024 inoltrato per poi evolvere ulteriormente con diversi spin-off e altri media.

La sinossi ufficiale:

Space Nation lancerà il giocatore in un epico viaggio allo scopo di svelare i misteri del Cluster Telikos, un universo popolato da specie aliene guidato da tre distinte fazioni caratterizzate da differenti obiettivi e ideologie.

Il progetto sarà portato avanti da Roland Emmerich con il supporto del produttore cinematografico Marco Weber (Il tredicesimo piano) e degli sviluppatori Jerome Wu (World of Warcraft) e Tony Tang (Warframe).

I tre, connotati da indubbia esperienza nel raccontare epiche (e spettacolari) storie di stampo fantascientifico, uniranno le forze per regalare ai giocatori un franchise colossale che se ben delineato potrebbe tener compagnia al pubblico per molti anni a venire.

Space Nation, un franchise originale e di grande respiro

L’interesse per i videogiochi da parte di Hollywood è in continua crescita e riflette la popolarità e il potenziale di un medium sempre più riconosciuto dal pubblico. Il progetto Space Nation e l’enorme universo che stiamo costruendo rappresenta una grande possibilità di coinvolgere il pubblico a prescindere dal tipo di intrattenimento di cui fruisce.

Queste le parole con cui Roland Emmerich ha commentato l’annuncio dell’inedito franchise, un progetto che si prefigge di intercettare verticalmente gli appassionati del genere Sci-Fi e delle avventure spaziali in generale.

Jerome Wu, Senior Project Manager in Blizzard nel cui curriculum figurano anche Starcraft II, Diablo III e Heartstone, ha invece rilasciato la seguente dichiarazione:

Il panorama dell’intrattenimento evolve rapidamente e vediamo in questo progetto l’incredibile opportunità di ridefinirne i confini. Il nostro obiettivo è trasformare completamente il modo con cui i contenuti saranno fruiti e condivisi in futuro.

Il primo capitolo del franchise Space Nation, un GDR multiplayer online, dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato intorno alla metà del 2024. Non esiste ancora alcuna informazione circa le potenziali piattaforme di gioco su cui sarà possibile godere del titolo.

Considerando il recente annuncio e il lancio dell’Alpha Test in agosto, non è da escludere che possano essere rilasciate ulteriori informazioni già nel corso della GamesCom 2023, evento a cui presenzieremo dal 23 al 27 agosto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!