Square-Enix annuncia Shinra Technologies, gioco in streaming

Alcuni giorni fa si era parlato della possibilità che Square-Enix potesse lanciarsi nel mercato del gioco in streaming, ed oggi arriva una conferma.

Il servizio si chiamerà Shinra Technologies ed offrirà l’opportunità di giocare a Final Fanatsy VII (Ovvio no?), Deus Ex Human Revolution e Tomb Raider solo in Giappone per il momento.

Per Europa non ci sono notizie, ma per l’America è prevista una beta per il prossimo anno.

Shinra Technologies

Secondo quanto rivelato dall’americano Gamespot, Shinra Technologies sarebbe diverso dalle altre piattaforme di gioco streaming perché permetterà agli sviluppatori di usare multipli server che li aiuteranno a creare migliori esperienze di gioco. Non è ancora stato spiegato niente per quanto riguarda il prezzo o il modello di business, ma Yoichi Wada, presidente di Square-Enix, ha assicurato che «il 2016 sarà un anno chiave per il cloud». Il servizio sarà attivato durante l’inizio del 2015 in Giappone.

Il nome del servizio, Shinra Technologies, è ispirato alla malvagia azienda di Final Fantasy VII, e come chicca il team svedese Avalanche Studios è stato coinvolto nello sviluppo del progetto Shinra. Che ne penserebbe Barrett?

Fonte|Blogocio

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!