Star Citizen raggiunge i $10 milioni di fondi

Roberts Space Industries ha superato i 10 milioni di dollari nella campagna per Star Citizen, l’atteso simulatore spaziale, senza incontrare alcun contrasto da parte dei publisher tradizionali. La straordinarietà dell’evento è nel fatto che i 10 milioni di dollari arrivano da circa 184.000 supporter, il che vuol dire che in media ognuno ha pagato $54, che è solo poco meno di un titolo console AAA negli States. 

Il pack di base costa circa $30, il che vuol dire che, moltiplicando per i backers suddetti, si arriverebbe circa $5,520,120; quindi $4,529,703 sono stati pagati per accedere a servizi extra e bonus. Com’è ovvio ci sono backers che hanno contribuito con cifre ben più alte, come $15,000, ad esempio. Roberts Space Industries hanno comunque sfondato il tetto dei 6 milioni, obiettivo iniziale. Il titolo arriverà su PC alla fine del 2014

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!