Rilasciato il reveal trailer di Star Wars: Battlefront

Disponibili nuove informazioni sulla galassia lontana lontana di DICE

Come promesso, Electronic Arts e DICE hanno rilasciato il reveal trailer ufficiale di Star Wars: Battlefront, durante l’evento Star Wars Celebration. Buona visione!

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZwWLns7-xN8&feature=youtu.be” fs=”1″ hd=”1″]

Il trailer vede come anticipato questa mattina lo scontro tra i ribelli e un gruppo di stormtrooper, i quali impiegano persino il famosissimo AT-AT per abbattere i ribelli dell’impero. Tuttavia, grazie il bombardamento di un Y-Wing, i ribelli riescono a portarsi in vantaggio, fino all’entrata in scena di una delle figure storiche della serie: Darth Vader, che sarà possibile utilizzare all’interno del gioco.

star wars battlefront reveal trailer

Oltre a questo, DICE ha affermato che Battlefront non figurerà un vera campagna, ma una serie di missioni che potranno essere giocate in singolo oppure in co-op, sia offline che online.

“Direi che occupano quello spazio… dove tu giochi da solo”, riferisce il general manager di DICE Patrick Bach. “O puoi giocare in co-op, split.screen oppure online. Il gioco è prima e per la maggior parte un titolo multiplayer. Battlefront era un titolo multiplayer. Questo è il gioco che volevamo creare – per ricreare le battaglie della Trilogia Originale.”

Viene poi confermata la data di rilascio: 17 novembre 2015 per PC, PlayStation 4, e Xbox One. Star Wars: Battlefront avrà battaglie online fino a 40 giocatori in contemporanea, i quali prenderanno il ruolo dell’impero o dei ribelli. Potremo prendere il comando delle spider bikes, o persino del maestoso AT-AT, nonché sfrecciare alla guida del leggendario Millenium Falcon, e dei classici TIE Fighters e X-Wings.

star wars battlefront reveal trailer

Infine viene confermata il rilascio di un DLC gratuito, “Battle of Jakku”, che verrà rilasciato poco prima di dicembre in modo da ricollegarsi agli eventi di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza.

Di carne al fuoco ce n’è davvero parecchio, e chi vi scrive non vede davvero l’ora di potersi immergere nel pieno dell’esperienza Star Wars. Parola chiave: hype.

Fonti: Dualshockers, GameSpot, Gameranx

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!