StarCraft II: Wings of Liberty vende sempre di più. Nuovo record
Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che StarCraft II: Wings of Liberty ha venduto oltre 3 milioni di copie nel primo mese dal suo rilascio, portando il gioco ad essere, al momento, il più venduto per PC del 2010.
Non è tutto, perchè oltre lo strabiliante risultato di vendite per un gioco PC, è anche il gioco real-time strategy venduto più velocemente nella storia.
StarCraft II: Wings of Liberty è stato pubblicato simultaneamente in Nord America, Europa, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Brasile, Cile, Argentina, Singapore, Indonesia, Malaysia, Thailandia, Filippine, le regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao il 27 luglio. Registrando 1 milione di copie vendute il primo giorno, StarCraft II: Wings of Liberty è diventato il gioco per PC più venduto del 2010 nell’ambito delle sue prime 24 ore di disponibilità. Il gioco ha venduto più di 1,5 milioni di copie nelle prime 48 ore, stabilendo il record per il gioco di strategia più velocemente venduto di tutti i tempi.
"Apprezziamo l’entusiasmo che i giocatori di tutto il mondo hanno dimostrato per StarCraft II," ha dichiarato Mike Morhaime, CEO e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "E ‘stato importante per noi offrire un’esperienza di gioco complessivo accessibile, equilibrata e divertente, ed è stato gratificante vedere come la comunità internazionale abbia già accolto il gioco".