Starfield su PS5, vero o falso? Leaker ritratta

Il noto leaker NateTheHate spegne i rumor secondo cui Microsoft sarebbe pronta a pubblicare Starfield anche su PlayStation 5.

Shattered Space, il primo DLC di Starfield, uscirà nel 2024
Shattered Space, il primo di molti DLC dedicati a Starfield, uscirà nel 2024

Starfield, infine, potrebbe non arrivare su PlayStation 5.

Il noto leaker NateTheHate, che solamente la scorsa settimana aveva rivelato di sapere con certezza che il famoso RPG spaziale di Microsoft sarebbe arrivato presto anche sulla console Sony, ha ritrattato, affermando che la precedente informazione si è rivelata completamente falsa.

Ciononostante, NateTheHate ha ribadito che Microsoft è realmente pronta a discutere la pubblicazione dei propri titoli anche su altre piattaforme e che quanto riportato in gennaio al riguardo rimane valido.

Nel corso della scorsa settimana sono venuto a conoscenza del fatto che Microsoft stava valutando di pubblicare Starfield su PlayStation 5 ma l’informazione si è rivelata falsa.

Non cancellerò il tweet in oggetto e mi prendo la responsabilità di questo errore. Rimane comunque valido quanto riportato in gennaio secondo cui Microsoft sarebbe pronta a lanciare diversi titoli anche su altre piattaforme.

Non è possibile sapere se questo dietrofront sia il frutto di un reale passaggio di informazioni o solamente un’ammissione di colpa per aver messo in circolazione un rumor completamente infondato.

Tuttavia, mancano solamente pochi giorni alla business conference annunciata da Phil Spencer in cui Microsoft presenterà pubblicamente i piani della società in merito al futuro di Xbox. Non resta quindi che rilassarsi e godersi lo spettacolo.

Il futuro di Xbox potrebbe essere multipiattaforma: Starfield arriverà su PlayStation 5?

Sono moltissime le voci che si rincorrono da ormai più di una settimana che vorrebbero Microsoft pronta a pubblicare molti dei propri titoli di punta – e magari i propri servizi cloud – anche su altre console, abbandonando completamente il concetto di esclusività che da anni muove una vera e propria guerra tra piattaforme.

Rumor che con tutta probabilità hanno più di un fondamento e che potrebbero aver anticipato l’approdo su PlayStation 5, e chissà, forse anche su Nintendo Switch, di alcuni dei più iconici titoli firmati Xbox, come Halo, Gears of War o gli imminenti Senua’s Saga: Hellblade 2 e Indiana Jones e l’antico Cerchio.

Sebbene non sia stato mai comunicato con precisione quando, dove e con quali modalità Phil Spencer si aprirà pubblicamente, l’evento in cui molti di questi dubbi verranno fugati si terrà nel corso della prossima settimana.

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!