Steve Jobs perde la sua battaglia con il cancro: Muore a 56 anni

Con un lapidario e scarno comunicato "Steve Jobs è morto", Apple annuncia la scomparsa di Steve Jobs, fondatore del marchio della Mela. L’uomo era stato protagonista delle due ere di successo di Apple, la prima a cavallo degli anni ’70 e ’80 quando lui stesso fondò l’azienda, e alla fine dei ’90 quando dopo un decennio di assenza ne riprese il controllo, facendola diventare un colosso informatico, con liquidità superiore a Microsoft, Google e persino del governo USA.

L’uomo oltre a essere un genio dell’informatica ( in passato ) si è dimostrato un grande uomo immagine e un esperto del marketing, facendo diventare prodotti come ipod, Iphone e iMac come i più desiderati tra gli appassionati di prodotti High Tech.
Si era ritirato dalla sua posizione di Presidente in data 24 Agosto 2011 perchè il suo cancro al pancreas non gli consentiva di lavorare come avrebbe voluto. Evidentemente gli ultimi mesi da quella data hanno segnato per lui un lento calvario fino alla morte avvenuta recentemente, e comunicata nella notte.
Un grande saluto dalla redazione di Gamesource a un grande uomo che ha contribuito all’evoluzione nel campo informatico e high tech.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!