Stray Blade: novità su gameplay e uscita

Il titolo sembra promettente!

Nel corso del 505 Games Spring Showcase alcuni filmati hanno permesso di dare un’occhiata più da vicino a stray blade, gioco di ruolo d’azione soulslike firmato Point Black e annunciato, per la prima volta, nel corso dello scorso anno.

stray blade

Stando ai video presentati durante l’evento ad avere una grande importanza all’interno del titolo sarà il combattimento, ideato per essere incisivo grazie alla presenza di una vasta varietà di armi e nemici. A rivestire un ruolo fondamentale sarà anche la presenza, al fianco del giocatore, di un Boji, ovvero una creatura magica capace di lanciare incantesimi e riportare indietro il protagonista dalla morte.

Stray Blade, almeno seguendo quanto mostrato allo showcase, affonderà le proprie radici anche nella progressione delle abilità: il Boji e il personaggio del giocatore avranno infatti due alberi delle capacità separati.

Il gioco di ruolo d’azione non offrirà soltanto i dettagli riportati in precedenza ma, in aggiunta, sorprenderà anche grazie alla presenza di un sistema di gestione delle armi. Quest’ultimo permetterà a tutti gli utenti di sfruttare e aggiornare specifiche tipologie di armi, rendendo così anche più interessante e avvincente le sequenze di esplorazione e ricerca di nuovi equipaggiamenti da inserire nel proprio inventario.

Stray Blade

Oltre ai filmati riguardanti le novità appena descritte, il 505 Games Spring Showcase non ha portato con sé ulteriori novità riguardo al gameplay alla base di Stray Blade. Ultima notizia derivante dall’evento, però, riguarda il periodo previsto per la possibile uscita del gioco: il GDR, il cui arrivo sul mercato era stato inizialmente previsto per il 2022, sarà infatti disponibile nel 2023.

Ultima certezza riguarda le piattaforme su cui il gioco approderà, ovvero PC e console PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!