Street Fighter 6, Ed debutta nel roster come 21° personaggio giocabile

Il pugile dai poteri psicotici è il nuovo combattente del picchiaduro targato Capcom.

Street Fighter 6 new entry
Arriva Ed, il nuovo lottatore

Anticipato il mese scorso, Ed è ora disponibile in Street Fighter 6. Dopo avere dato un assaggio dei suoi poteri psicotici in un trailer di presentazione, il pugile debutta ora come 21° personaggio giocabile nel picchiaduro firmato Capcom, che per l’occasione ha pubblicato un nuovo video a lui dedicato.

I giocatori di tutte le piattaforme supportate possono sbloccare Ed se possiedono o acquistano la Street Fighter 6 Deluxe Edition, la Ultimate Edition o lo Year 1 Character/Ultimate Pass, oppure possono acquistare Ed
singolarmente per 350 Fighter Coins che includono anche il suo Outfit 1 e i colori 1 e 2.

Al contempo, tramite un’intervista di IGN USA al director Takayuki Nakayama e al producer Shuhei Matsumoto sono emersi dei dettagli sull’ultimo combattente del gioco. Il primo ha per esempio rivelato che l’aspetto di Ed sia stato ritoccato rispetto al precedente capitolo: “Si è rivelato un po’ più macho e con una struttura più grande di quanto non avessero previsto“.

A quanto pare, lo stile di combattimento di Ed in Street Fighter 5 è stato una sorta di precursore dello schema di controlli Modern di Street Fighter 6: “È stato un esperimento per gli sviluppatori, mentre lavoravano su Street Fighter 5, rendere Ed il prototipo dei moderni controlli che vediamo in Street Fighter 6“, ha affermato Nakayama.

Street Fighter 6, Ed debutta nel picchiaduro Capcom

Rispetto alla quinta iterazione nella quale è possibile vedere delle mosse a base di calci, ora Ed è un pugile al cento per cento. I suoi attacchi, come ha rivelato il director Takayuki Nakayama a IGN Fan Fest, sono stati rivisti e modificati per offrire ai giocatori un guerriero rifinito e unico.

Il personaggio di Ed è già disponibile in tutte le modalità di gioco, con i giocatori che potranno affrontarlo in Fighting Ground, accrescere il proprio legame con lui come ultimo Maestro aggiunto al World Tour ed equipaggiare il proprio avatar con le fluide mosse del pugile in Battle Hub.

Street Fighter 6, Ed debutta nel roster come 21° personaggio giocabile

Ed, il pugile dai poteri psicotici, è il nuovissimo e 21° personaggio che si aggiunge al roster di Street Fighter 6.

Vai alla scheda di Street Fighter 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!