Street Fighter 6 non sarà semplificato dai comandi

Capcom rassicura i giocatori del picchiaduro sul nuovo sistema di comandi.

Street Fighter 6 promette di portare con sé una ricca serie di novità per la serie, tra cui figura la modalità moderna. All’apparenza una semplificazione del tradizionale Gameplay tecnico, pare invece che questo sistema opzionale di comandi non intaccherà gli equilibri di gioco, come ha assicurato Capcom.

Street Fighter 6In una recente chiacchierata con Game Informer, il game director Takayuki Nakayama ha assicurato che i nuovi controlli “non sono una modalità facile”, pertanto non intaccheranno il bilanciamento del gioco. Ciò che sperano gli autori è invece di dare un’alternativa potenzialmente valida anche in ambiente competitivo, insomma, una seconda possibilità per gli appassionati e non un annacquamento del comparto ludico.

Street Fighter 6“Se qualcuno vuole utilizzare lo schema dei controlli moderno nel contesto competitivo, come ad esempio in un torneo, può farlo. È semplicemente un’alternativa per i giocatori che la vogliono”, ha affermato l’esponente di Capcom. Non resta che attendere ulteriori informazioni da fonti ufficiali su Street Fighter 6, in uscita nel 2023. Appena dopo la presentazione ufficiale, il titolo è stato vittima di una fuga di notizie commentata dalla stessa casa di Osaka.

 

Vai alla scheda di Street Fighter 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!