Takeshi Miike realizzerà un film live-action di Phoenix Wright!
Takeshi Miike, come forse saprete già, è una famoso regista giapponese che ha realizzato film di successo sia presso il pubblico che presso la critica.
Lo stile spesso sopra le righe, in un certo senso tarantiniano, di Miike rende i suoi film piuttosto caratteristici e riconoscibili, anche quando mette da parte la violenza come nel live-action di Yattaman da lui girato, un film che si è rivelato molto gradevole nonostante l’intrinseca difficoltà nel far recitare ad attori in carne ed ossa le surreali vicende dell’anime.
Forse è proprio grazie all’ottimo lavoro che Miike ha svolto su Yattaman che il regista è stato scelto (o forse il progetto è nato proprio da una sua idea) per la realizzazione di un film live-action basato sulla serie di videogiochi di Phoenix Wrigth.
Il regista aveva già annunciato qualche tempo di essere al lavoro su una "commedia leggera" basata su un gioco di "court drama" su DS, e gli occhi di tutti avevano puntato su Phoenix Wright.
Oggi è arrivata la conferma da parte di Capcom, che annuncia anche che il film, momentaneamente intitolato "Phoenix Wright: Ace Attorney – The Movie", sarà rilasciato la prossima primavera in Giappone e che i protagonisti saranno Hiroki Narimiya, Takumi Saito e Mirei Kiritani, rispettivamente nelle parti di Phoenix Wright, Miles Edgworth e Maya Fei.
Siete già andati a googlare gli attori per vedere chi siano?