Team Razer protagonista negli eventi EVO19 e TI9

Mai come quest’anno Razer sarà al centro della scena negli showdown più seguiti della stagione

Numerosi videogiocatori professionisti sostenuti dal Team Razer,  saranno protagonisti alle finali dell’EVO 2019 e del The International (TI19), i tornei Esport più prestigiosi al mondo, con un montepremi complessivo che tocca quasi i 31 milioni di dollari. Nell’evento EVO 2019, in programma a Las Vegas (2-4 agosto) parteciperanno nel Team Razer varie equipe di videogiocatori  dai Mousesports (Benjamin ‘Problem X’ Simon) ai Evil Geniuses (Christopher “NYChrisG” Gonzalez, Ricki “HelloKittiRicki” Ortiz, Artour “Arteezy” Babaev e Sumail Hassan) passando dal campione di picchiaduro Kun “Xian” Ho. I videogiocatori d’élite del Team Razer affronteranno i loro avversari davanti agli occhi di milioni di spettatori , equipaggiati dalle migliori periferiche professionali della gamma Razer.

team razer

Gli atleti del Team Razer entreranno in scena a Las Vegas il 2 agosto, pronti a competere su videogiochi come Super Smash Bros Ultimate, Tekken 7, Street Fighter V, DragonBall Fighter Z e tanti altri. L’EVO 2019 sarà palcoscenico di combattimenti epici dato che alcuni membri del Team Razer sono stati vincitori delle passate edizioni: Xian è stato campione di Street Fighter IV all’EVO 2013, Christopher “NYChrisG” Gonzalez ha vinto nel 2016 a Ultimate Marvel vs Capcom 3, mentre Ricki “HelloKittyRicki” Ortiz (l’asso di Street Fighter V) è arrivata seconda nella Capcom Cup 2016 e Benjamin ‘Problem X’ Simon dei Mousesports è l’attuale campione in carica di Street Fighter V all’EVO 2018.

Benjamin ‘Problem X’ Simon, un feroce combattente versatile,  particolarmente noto per il suo utilizzo di Bison. Il 27enne inglese si era costruito un nome nella Fighting Games Community (FGC) prima di entrare a far parte dei Mousesports nel 2017, diventando il concorrente di Street Fighter più temuto d’Europa.
Con prestazioni eccellenti per tutto il 2017, Problem X ha concluso il Capcom Pro Tour al settimo posto. Nel 2018 nell’EVO18, Benjamin Simon ha battuto il miglior giocatore di Street Fighter V del mondo a Las Vegas. Problem X dichiara :

Sono molto competitivo e mi esalto dove la pressione è ai massimi livelli. Vincere l’EVO per la seconda volta di fila sarebbe fantastico dato che nessuno prima d’ora ci è mai riuscito su Street Fighter V.

problem x

Problem X di recente ha vinto numerosi competizioni come  :
• Sonic Boom 2017
• Capcom EU Regionals 2017
• EGX 2017
• SGB 2017
• Celtic Throwdown 2017
• Northwest Majors 2018
• Sonic Boom 2019
• April Annihilation 2019
• Reflect UK 2019

problem x

NYChrisG è noto per la vittoria nel 2016 nel Marvel vs Capcom 3, dimostrando di essere un giocatore versatile, sia in Street Fighter V che in molti altri titoli picchiaduro mentre la giocatrice HelloKittiRicki di Street Fighter V si presenta senza timori e preparata al meglio. HelloKittyRicki dichiara:

È fondamentale avere il giusto approccio mentale all’EVO, Mi alleno duramente, ma indipendentemente da quanto sia buona la mia condizione, non carico di aspettative l’attesa, per rimanere calma e concentrata.

EG

A completare la scaletta dei videogiocatori professionisti nel Team Razer c’è Xian del Team Razer. Alla domanda su quale siano i suoi obiettivi per l’evento di quest’anno, dichiara:

penso che l’EVO sia un torneo più incentrato sulla resistenza, dove è necessario avere la meglio su migliaia di avversari. Voglio davvero arrivare almeno tra i primi 8 quest’anno.

khan ho

Razer è sempre stato il promotore per i videogiocatori professionisti sin dalla fondazione, nel 2005. In questo momento il Team Razer comprende 18 team leader con giocatori provenienti da 25 paesi diversi e molti di loro parteciperanno attivamente ai due eventi eSport più importanti dell’anno. David Tse, Global Esports Director di Razer afferma :

Razer è orgogliosa di avere una rosa di videogiocatori professionisti così competitiva per questi due importantissimi appuntamenti. La loro ricerca della perfezione, così come la loro sportività sono una fonte di ispirazione per i gamer di tutto il mondo.

Razer

In programma tre settimane dopo l’EVO19 vi sarà il The International a Shanghai (20-25 agosto), palcoscenico di scontri emozionanti su Dota 2 tra il Team Razer Evil Genius e Alliance (entrambe le squadre sono state vincitrici del TI: Alliance nel 2013 e Evil Genius nel 2015.), ambedue alla ricerca del montepremi di 30 milioni di dollari. Gli Evil Genius hanno partecipato a tutti e cinque i tornei del TI dal 2014, piazzandosi sul podio in quattro di essi. Il giocatore della squadra, Artour “Arteezy” Babaev, dopo essersi qualificato per il TI9, commenta :

È una sensazione diversa rispetto allo scorso anno quando abbiamo giocato all’Open, giocare al TI è un’esperienza speciale che ti resta dentro. Vincere o perdere non importa, sono ricordi importanti.

Il più giovane giocatore degli EG, Syed Sumail “SumaiL” Hassan, aggiunge :

Per arrivare pronti al più importante evento di Dota 2 occorre un mix di preparazione individuale e di squadra. Abbiamo in programma un ritiro pre-torneo per compattarci e trovare la giusta concentrazione.

Team EG

Gli Alliance sono saliti sul gradino più alto del podio nel 2013, guidata da Jonathan “Loda” Berg, ha vinto il TI 13. Gli Alliance si sono creati nel tempo un notevole seguito a livello globale e annoverano molti giocatori importanti nelle rose attuali e passate, come Henrik “AdmiralBulldog” Ahnberg, il più grande streamer di Dota 2 su Twitch.
Ora la squadra non vede l’ora di competere al TI19, pronta ad affrontare qualsiasi avversario. Loda commenta la sua partecipazione all’evento :

Non è possibile descrivere a parole ciò che si prova interiormente al TI, ogni team è disposto a vendere cara la pelle e  potrebbe essere sconfitto se si dovesse incontrare l’avversario sbagliato. Siamo pronti a combattere contro tutto e tutti al TI.

Con così tanti videogiocatori di questo calibro che vogliono lasciare il segno, l’EVO19 e il Ti19  si prospettano i tornei di esport più emozionanti della stagione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!