Tecmo Koei registra un marchio sospetto: Samurai Cat
Nulla di certo, nulla di chiaro. Tecmo Koei ha registrato un marchio per l’Europa decisamente stravangante, un trademark legato alla produzione di futuri vg. Il nome è Samurai Cats e nessuno, al momento, è in grado di dire di cosa si tratti.
L’ipotesi più plausibile è che possa trattarsi di una simpatica variante della serie Samurai Warriors, anche se immaginare dei felini in questi panni è abbastanza ridicolo. E chi esclude che possa trattarsi invece, anche se poco probabile, di un brand ispirato alla collana di libri di Mark E. Rogers, dedicata a Miowara Tomokato alias Samurai Cat? Parliamo di opere improntate alla satira più fantasiosa, in cui un nipponico gatto guerriero parte alla ricerca degli assassini del suo maestro, Nobunaga, finendo con il viaggiare attraverso il tempo e lo spazio e giungendo nei posti più disparati: Camelot, Marte, il Valhalla e chi più ne ha più ne metta.
E se invece ancora si trattasse di videogiochi ispirati all’anime giapponese del 1990, Samurai Pizza Cats, in cui tre gattini antropomorfi combattono il crimine a Tokyo consegnando pizze? Non sappiamo quale di queste idee sia la più geniale o la più terrificante ma sappiamo che Tecmo Koei è riuscita quantomeno a calamitare la sua fetta d’attenzione quanto basta per iniziare a fare le fusa.