The Game Awards 2022: Record di spettatori

i The Game Awards hanno avuto un riscontro decisamente positivo: Record di spettatori!

I The Game Awards sin dalla prima edizione sono sempre stati in grado di registrare grossi numeri, quest’anno però si segna un nuovo record!

The Game Awards 2022

Nella prima edizione del 2014 gli spettatori dei The Game Awards furono 1.9 milioni e fino al 2016 lo show presentato da Geoff Keighley aveva un incremento di 1 milione di spettatori circa per ogni edizione tenuta ( 2.3 mln nel 2015, 3.8 mln nel 2016). Il pubblico ha iniziato poi a conoscere la potenza mediatica di un evento del genere e a partecipare in massa: da 3.8 milioni di spettatori nel 2016 si passa a 11.5 milioni nell’edizione del 2017. Il prestigioso evento inizia ad attirare a se una grossa fetta di pubblico, sviluppatori leggendari e celebrità internazionali.

Geoff Keighley E3 2020

Passano gli anni e i The Game Awards arrivano con l’edizione del 2021 a 85 milioni di spettatori: l’evento ormai si avvicina al Valhalla dei videogiochi. Durante l’ultima edizione tenutasi l’8 dicembre 2023 è stato segnato un nuovo ed importante record. Gli spettatori superano quota 100 milioni (103 per l’esattezza) con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente. Calcolando che 103 milioni sono gli utenti che hanno seguito la live sui canali ufficiali dei The Game Awards le stime sono ben superiori se si calcolano i migliaia di spettatori che hanno magari seguito la live da uno streamer che a sua volta stava seguendo l’evento. (P.S. grazie ai folli che hanno seguito la live sul canale viola di Gamesource.it in un orario improponibile).

Oltre ai prestigiosi premi attribuiti a God of War Ragnarok e al gioco dell’anno Elden Ring ci sono stati tanti interessanti trailer ed anteprime tra le quali spicca DS2 (Death Stranding) e Final Fantasy XVI con tanto di data di uscita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!