The Medium: un “dietro-le-quinte” sul Sound Design

Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka discutono la filosofia dietro il lavoro di sound design che stanno svolgendo sul titolo.

The Medium di Bloober Team, esclusiva di Microsoft per la next-gen (potete leggere qui perché, se siete curiosi), ha di recente subito un lieve rimando e ci ha rivelato più o meno quanto durerà l’avventura (o dovremmo chiamarlo l’incubo?). Uno degli aspetti più sottovalutati del mondo del gaming e ciò nonostante una delle sue espressioni, a volte, più ad ampio respiro, è sicuramente il Sound Design.

The Medium

The Medium fa dell’atmosfera la sua caratteristica principale, cosa che potrà sembrare scontata nel momento in cui si definisce un titolo horror, ma che non può che trovare rinforzo e realizzazione nel lavoro fatto, e ora raccontato, dai suoi Sound Designer, Arkadiusz Reikowski (che forse ricorderete per Layers of Fear) e Akira Yamaoka (da sempre, e per sempre associato alla serie di Silent Hill).

Non sta tutto nel creare solamente suoni paurosi o far tremare il giocatore, ma nel trovare quella nota o melodia che è completamente fuori posto. L’unione di tutte queste particolarità rende tutta l’esperienza ancora più disturbante.

The Medium

A questa poi alterniamo il silenzio e i suoni minimali, un concerto di caratteristiche che lavorano all’unisono per creare l’esperienza orrorifica chiamata The Medium.

Non siete gli unici ad essere interessati al frutto delle fatiche di questi due artisti e questo video può solo darcene un assaggio, ma è sempre meglio di niente…

https://youtu.be/WRmvtkQA2QI

soprattutto considerando quella promessa finale, quella di un altro episodio in arrivo presto.

Vai alla scheda di The Medium
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!