The Medium: un titolo next-gen di svolta

Bloober Team torna sulla importanza cruciale dell'hardware next-gen per lo sviluppo di The Medium.

Il progetto The Medium, titolo in uscita a fine gennaio su Xbox Series S/X e PC, vedrà la luce esclusivamente su hardware next-gen: Bloober Team ne spiega i motivi in una intervista su GameInformer. Il gioco si distingue, come ampiamente annunciato, per il suo curioso gameplay multidimensionale, infatti i giocatori saranno in grado di esplorare contemporaneamente due mondi unici. Gli sviluppatori dello studio polacco hanno affermato che i miglioramenti forniti dalla nuova generazione di console sono stati fondamentali per dare vita al titolo horror.

L’idea di due esperienze che accadono contemporaneamente è difficile da implementare“, spiega uno dei produttori…”solo con questa generazione la visione di due mondi contemporaneamente è stata effettivamente realizzabile in concreto.”

Due mondi diversi ma che si sviluppano contemporaneamente sono in realtà due giochi renderizzati allo stesso tempo, e le generazioni precedenti non erano a quanto pare sufficientemente potenti. La nuova tecnologia è come un nuovo linguaggio, ci ha dato più libertà con la storia“, aggiunge il lead game designer Wojciech Piejko.

The Medium next-gen

Gli sviluppatori di The Medium hanno inoltre aggiunto come le console next-gen creino opportunità per gli sviluppatori che vanno oltre il semplice miglioramento della qualità grafica. Anche il ray tracing, che è tradizionalmente associato alla creazione di giochi graficamente stupendi, può aggiungere molto più di una scenografia bella a vedersi, specialmente in un gioco horror dove l’interazione tra luce e oscurità è la chiave per l’esperienza del giocatore.

The Medium next-gen

Questa generazione di giochi sarà un passaggio cruciale. È molto di più di una grafica migliore, il modo in cui funziona l’intero sistema è diverso. Tutto cambia di era in era, ma adesso il livello di dettaglio e la libertà della fisica sono molto più in alto.

La conclusione degli sviluppatori è musica per le orecchie di qualsiasi gamer appassionato.

The Medium next-gen

The Medium uscirà su Xbox Series X / S e PC il 28 gennaio 2021. Sarà uno dei primi giochi a bypassare  completamente le precedenti console, piuttosto che provare ad adattare il gioco ai limiti dell’hardware esistente. Forse quanto accaduto ai cugini polacchi con Cyberpunk è servito?

Vai alla scheda di The Medium
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!