The Wolf Among Us 2 sarà un vero e proprio sequel

Gran parte degli ex Telltale lavoreranno al titolo

LCG Entertainment è la compagnia che si è aggiudicata gli assets della compianta Telltale Games, ricreando di fatto lo studio andato in bancarotta. Lo scopo di LCG è quello di ridare lustro ai titoli più importanti dell’ex casa di sviluppo fra cui The Wolf Among Us 2. Il titolo era già stato annunciato da Telltale ma gli avvenimenti portarono alla sua cancellazione.

The Wolf Among Us 2 sequel

LCG ha quindi ripreso ciò su cui Telltale aveva già lavorato, portando avanti il progetto, facendolo rivivere. Sebbene la forza lavoro sia minore rispetto a quella precedente, LCG assicura che il titolo non subirà grosse trasformazioni rispetto ai progetti originali, in quanto del team di sviluppo faranno parte sia il vecchio direttore creativo che altri membri fondamentali, in modo tale da rendere The Wolf Among Us 2 un vero e proprio sequel coi fiocchi. Il CEO di LCG, Ottilie, ha dichiarato:

Sapevamo che era importante riportare i leader creativi del titolo. La priorità era di riprendere gli scrittori e i direttori delle cinematics, in quanto la nostra priorità è quella di creare un vero e proprio sequel, creato dagli stessi autori del primo capitolo. Noi aggiungeremo solo altri membri, altri contributori, per arricchire il team. Cercheremo nuovi membri sia a Malibu che a Corte Madera nel 2020.

The Wolf Among Us 2 sequel

Il titolo sarà in co-sviluppo con AdHoc Studios, il quale comprende a sua volta parte dello staff ex Telltale. Sebbene il titolo sarà molto simile ai vecchi Telltale, vi saranno comunque dei miglioramenti tecnici ma anche delle novità in termini di gameplay.

Pensiamo sia importante che il primo titolo della “nuova” Telltale si presenti con uno stile simile agli originali. Il titolo erediterà lo stesso feel, lo stesso stile della vecchia Telltale. Vi saranno cambiamenti incrementali nei titoli, che arriveranno pian piano con le nuove piattaforme, così come alcune novità dal punto di vista del gameplay.

The Wolf Among Us 2 non ha ancora una data di uscita così come non è stato annunciato per nessuna piattaforma.

Vai alla scheda di The Wolf Among Us
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!