Titanfall 3 nei piani di Respawn? Non al momento

Il CEO di Respawn ha parlato del futuro della serie.

Titanfall, serie di sparatutto in prima persona firmata dall’unione di forze tra Respawn Entertainment e Electronic Arts, non è più tornato sotto i riflettori dopo l’uscita del titolo per dispositivi mobile Assault, risalente all’apparentemente lontano 2017. A portare la saga nuovamente sul palco ci ha però pensato Vince Zampella, CEO di Respawn, che ha voluto dire la sua sul futuro della serie.

Titanfall

Il CEO ha sfruttato una recente intervista per annunciare, infatti, il suo desiderio di realizzare un terzo capitolo della saga, ma soltanto al momento giusto. Stando alle sue parole il titolo, essendo amato sia dai fan sia dal team stesso che ha lavorato allo sviluppo, dovrebbe essere “la cosa giusta al momento giusto” e, soprattutto, dovrebbe basarsi su un’idea abbastanza valida da renderlo un degno successore.

A rendere ancor più evidente il desiderio di creare qualcosa effettivamente in grado di soddisfare i fan della serie Titanfall è anche il fatto che queste dichiarazioni siano giunte a soli tre mesi di distanza dalla cancellazione, fatta da parte di EA, di un titolo segreto della saga, apparentemente basato su una campagna da giocatore singolo.

Zampella ha anche voluto affermare come il suo volere non sia assolutamente quello di illudere i fan promettendo un terzo capitolo, soprattutto al momento: il team sembra infatti avere, attualmente, tutte le proprie attenzioni rivolte a Star Wars Jedi: Survivor, visto anche il successo del precedente capitolo Star Wars Jedi: Fallen Order e il desiderio di trasformare la serie in una trilogia.

Titanfall 3

A far nascere diversi dubbi riguardo all’esistenza di un possibile Titanfall 3 sono anche state le dichiarazioni fatte, nel settembre 2021, dal coordinatore della comunità del titolo. Stando a queste ultime, infatti, lo sviluppo di un terzo capitolo sarebbe stato improbabile, soprattutto viste le vendite – non in linea con le aspettative – del primo capitolo e il desiderio della società di concentrarsi su Apex Legends.

In attesa di novità è attualmente possibile giocare titanfall 2 sia su PC sia su console old-gen Xbox One e PlayStation 4.

Vai alla scheda di Titanfall 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!