Torment: Tides of Numenera confermato anche su console

Torment: Tides of Numenera sarà pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One simultaneamente al lancio della versione PC, previsto per il primo trimestre del 2017.

L’anuncio arriva direttamente da InXile Entertainment sull’ultimo post pubblicato sulla pagina di Kickstarter del progetto. Gli sviluppatori hanno inoltre rivelato il loro partner per la pubblicazione, nientemeno che i polacchi di Techland, che si occuperanno della distrubizione del gioco, del marketing e della consegna delle ricompense a coloro che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding (incluso a chi sta scrivendo, che ha speso quasi 200€ il giorno stesso dell’inizio della campagna, ndr).

InXile rassicura i fan che la presenza di un publisher non avrà influenze sullo sviluppo e che, anzi, ciò permetterà agli sviluppatori di concentrarsi sul loro lavoro lasciando in mano a un partner fidato tutti gli aspetti logistici, commerciali e burocratici della pubblicazione.

Ricordiamo che Tides of Numenera è il seguito spirituale dello storico RPG Planescape: Torment ed sviluppato da ex-membri del team originale. Il progetto è stato uno dei giochi finanziati più velocemente su Kickstarter, e promette di riportare il genere degli RPG classici ai fasti degli anni novanta.

Durante la Gamescom avremo inoltre di mettere mano per la prima volta al titolo, per cui continuate a seguirci per saperne di più!

Vi lasciamo al trailer di annuncio:

Caricamento in corso...