Trailer per Mega Man 10 e intervista al producer della serie
Per celebrare il 22° compleanno di Mega Man, Capcom ha deciso di ospitare un live webcast a livello mondiale tenuto da Keiji Inafune, producer della serie.
Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer di Mega Man 10, ultimo titolo annunciato e in arrivo nel mese di Marzo del prossimo anno:
Oltre a fornire ai fan presenti all’evento ulteriori dettagli su Mega Man 10, Inafune ha svelato alcune nuove informazioni sul proseguimento della saga.
Gli è stato chiesto circa la possibilità di un ritorno alla serie Mega Man X, con grafica in stile 16-Bit. Inafune ha affermato che avrebbe seriamente considerato l’idea, ma ha anche ammesso come al momento stesse cercando di realizzare qualcosa di differente.
"Amo la serie e mi piacerebbe fare un gioco del genere, ma non avete idea di come sia occupato" ha detto. "sono contento che i fan apprezzino la serie X, ma penso che, prima di far ritorno a quella saga, sarebbe opportuno fare qualcosa di completamente diverso con Mega Man".
Gli è stato inoltre chiesto di sviluppare un nuovo titolo 2D con lo stesso livello di dettaglio di titoli come Muramasa e Odin Sphere. "Questa sarebbe una buona idea, poichè la grafica in quei giochi è buona, ma se copiassi quello stile sarebbe come rubare".
Infine è stato chiesto a Inafune circa un gioco in tre dimensioni di Mega Man, ma Keiji ha sottolineato quanto sarebbe difficile passare al 3D, poichè gran parte del design della serie si basa su un campo di gioco in due dimensioni.