Tutte le novità su ARMS dal Nintendo Direct

Vagonata di dettagli per ARMS dall’ultimo Direct

L’ultimo Nintendo Direct che vi avevamo annunciato è terminato con alcune novità riguardanti ARMS, il particolare picchiaduro in sviluppo per Switch.

Durante il Direct sono stati svelati tanti nuovi dettagli, tra cui personaggi, attributi chiave e le modalità multiplayer del gioco, oltre a informazioni sul Global Testpunch gratuito che partirà alla fine di maggio.

ARMS Nintendo Direct

Personalizzazione: dopo aver selezionato un personaggio, i giocatori possono assegnargli due armi, una destra e una sinistra. Queste armi vanno da pugni standard a boomerang e missili, per una grande varietà di attacchi a breve e lungo raggio nonché di opzioni offensive e difensive:

  • Tipi – il gioco include decine di armi, ognuna con un’abilità unica. I tipi spaziano dal Forno, che scatena un colpo infuocato, al Tridente, che spara tre colpi in orizzontale. Alcune armi migliorano la difesa. Ne è un esempio il Guardiano, che può fungere da scudo.

  • Attributi – in ARMS ci sono sette attributi: fuoco, elettricità, vento, ghiaccio, stordimento, esplosione e accecamento. Le armi hanno tutte attributi diversi, quindi per ottenere il massimo vantaggio strategico è caldamente consigliato scegliere armi diverse per il braccio destro e quello sinistro.

  • Peso – quando si scelgono le armi, è importante tenere in considerazione il loro peso. Le armi più potenti sono più lente, mentre quelle a più colpi sono veloci ma fanno meno danni. Nei combattimenti, i pugni possono persino scontrarsi tra loro e quelli più pesanti deflettono quelli leggeri.

  • Potenziare le armi – man mano che combattono, i giocatori ottengono ricompense in valuta del gioco da usare nel Palio delle armi per ottenere nuove armi e potenziare quelle di cui già dispongono.

ARMS Nintendo Direct character

Modalità Versus: ARMS include tante modalità divertenti che offrono vari modi per sfidare altri lottatori:

  • Scontro – Scontro è la modalità multiplayer* di base, che permette a due sfidanti di affrontarsi per la vittoria. Durante gli incontri appaiono bombe e oggetti curativi, per un tocco strategico in più.

  • Scontri a squadre – in questa modalità, due giocatori sono legati uno all’altro e devono affrontare un’altra squadra di due lottatori. Gli attacchi possono colpire gli alleati, quindi occhio ai pugni del vostro alleato!

  • Pallavolo – in questa modalità, simile alla pallavolo tradizionale, bisogna mandare una palla esplosiva nel campo dell’avversario.

  • Basket – Basket è una versione molto intensa della pallacanestro, in cui bisogna afferrare l’avversario e infilarlo nel canestro.

  • Tiro al bersaglio – rompi più bersagli che puoi con le versatili armi a tua disposizione.

  • Sfida dei 100 – sconfiggi 100 nemici di fila, uno alla volta.

  • Prova armi e allenamento – nella Prova armi, i giocatori possono provare combinazioni casuali di armi, mentre l’allenamento consente loro di esercitarsi in diverse prove.

  • Multiplayer: giocare con gli amici in locale o online è semplice grazie alle varie modalità multiplayer di ARMS:

  • Gran Torneo – vincendo 10 incontri consecutivi nel Gran Torneo, i giocatori potranno accedere alla finale e diventare campioni di ARMS. (Questa modalità supporta il gioco in locale con un amico.)

  • Amichevoli – collegando la console Nintendo Switch a Internet, i giocatori possono affrontare contemporaneamente fino ad altri 3 giocatori che si trovano nella loro stessa stanza. Una stanza può ospitare fino a 10 console e fino a 2 giocatori per ognuna di esse, quindi un massimo di 20 giocatori possono occupare la stessa stanza.

  • Incontri ufficiali – in questa onorata arena sono ammessi solo scontri uno contro uno. Quando un giocatore vince un incontro, il suo rango sale, mentre se perde scende. Mentre aspettano l’inizio di un incontro, i giocatori possono divertirsi nelle altre modalità per passare il tempo (e per allenarsi).

  • Wireless locale – in wireless locale è possibile creare una stanza per otto giocatori, ognuno con una console, e prendere parte a incontri per un massimo di quattro giocatori, come nelle Amichevoli.

ARMS Nintendo Direct Ribbon vs Mummy

Global Testpunch: come avvenuto per Splatoon 2, sarà possibile provare gratuitamente ARMS prima del suo lancio grazie a degli eventi appositi.

Il primo si terrà tra il 27 e il 28 maggio, mentre il secondo è previsto tra il 3 e il 4 giugno. Per partecipare basta scaricare la demo Global Testpunch gratuita dal Nintendo eShop di Nintendo Switch prima dell’inizio degli eventi.

ARMS Ninendo Direct Global TestPunch

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!