Ubisoft cancella progetti e rinvia Skull & Bones

Skull & Bones rinviato per la sesta volta

Ubisoft ha annunciato per l’ennesima volta (la sesta per l’esattezza) un rinvio di Skull & Bones, così come la cancellazione di tre titoli non ancora annunciati. Le cause sarebbero da imputare all’andazzo dell’industria, alle performance di vendita non buone di Mario + Rabbids: Sparks of Hope e Just Dance 2023 e ad un “rinnovamento” dell’azienda.

Ubisoft Skull & Bones

In una conferenza stampa Ubisoft ha illustrato la sua strategia per l’anno fiscale, abbassando le aspettative dell’ultimo quarto. Ubisoft ha spiegato di star fronteggiando una situazione particolare a causa dell’industria che si sta affacciando sui mega-brand e sui titoli di lunga vita, fra varie piattaforme e modelli di business. Mentre Ubisoft si dichiara quindi interessata ai grandi brand, ha aggiunto che i titoli di questa fase che non verranno lanciati, a causa delle performance non buone di Mario + Rabbids: Sparks of Hope e Just Dance 2023. Ciò si è tradotto nel ritardo di Skull & Bones e nella cancellazione di tre titoli non ancora annunciati che si aggiungono ai 4 dell’anno precedente. Per Skull & Bones la nuova finestra di lancio è “early 2023-24”, che se inteso come anno fiscale potrebbe tradursi in non prima di aprile 2023 o nel peggiore dei casi dicembre 2023.

Ubisoft Skull & Bones

Ubisoft ha abbassato i budget di ricerca e sviluppo sui free to play, oltre a rivedere le sue strutture. Nel prossimo anno fiscale Ubisoft dovrebbe pubblicare Avatar: Frontiers of Pandora (già rimandato una volta), Assassin’s Creed: Mirage e altri titoli non ancora annunciati, di cui uno “grande”. E non dimentichiamoci di Skull & Bones, sempre se non verrà rimandato per la settima volta.

Vai alla scheda di Skull & Bones
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!