Ubisoft: rinviata la chiusura dei server

Ubisoft ha deciso di posticipare la chiusura dei server e dei servizi online di molti giochi del suo catalogo.

Dopo aver generato un certo malcontento da parte dei giocatori, ecco che Ubisoft annuncia un aggiornamento pubblicato sul proprio sito ufficiale. Ubisoft ha dichiarato che la chiusura dei server e dei servizi online di molti giochi del suo catalogo, prevista per domani, 1 settembre, è stata rinviata al 1 ottobre.
Ubisoft
Ci sono però delle novità, ad esempio, i server di Anno 2070 non saranno più chiusi e i giocatori potranno continuare a giocare in multiplayer anche in futuro. Per chi si fosse perso le ultime puntate, a luglio Ubisoft aveva annunciato lo spegnimento dei server di molti dei suoi giochi, tra cui diversi capitoli di Assassin’s Creed. Il publisher francese aveva giustificato questa decisione affermando che la chiusura dei servizi online per alcuni giochi meno recenti gli avrebbe consentito di migliorare le risorse per i titoli più recenti e più giocati.

Ubisoft ha quindi posticipato, seppur di poco, tale avvenimento. I DLC dei giochi per PC coinvolti, tra cui Assassin’s Creed Brotherhood, Assassin’s Creed III (non la remastered), Far Cry 3 e Splinter Cell: Blacklist, continueranno ad essere disponibili per il download entro tale data. Non ci sarà nessun impatto invece per i DLC legati al singleplayer dei titoli per console.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!