Unicorn Overlord, storia, difficoltà, gameplay, nuovi dettagli da Atlus

Scopriamo qualche dettaglio aggiuntivo sul GDR strategico di Atlus sviluppato da VanillaWare.

Unicorn Overlord Annunciato

Dopo essersi scoperto al pubblico per la prima volta durante l’ultimo Nintendo Direct, Unicorn Overlord torna a fare parlare di sé. Nelle scorse ore Atlus e VanillaWare hanno infatti diffuso nuovi dettagli sul GDR la cui data di lancio è già stata fissata ed è prevista per il giorno 8 marzo 2024 per PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Unicorn Overlord racconta la storia del continente Fevrith, che ospita cinque nazioni distinte, ovvero Cornia, Drakenhold, Elheim, Bastorias e Albion. Queste sono tutte abitate sia da umani, sia da altre razze come elfi, angeli e una mista chiamata bestrals.

Dopo che il generale Valmore di Cornia decide di ribellarsi contro la famiglia reale della propria nazione, inizia una guerra che dilania l’intero continente.

Il protagonista si chiama Alain ed è il principe di Cornia, costretto ad abbandonare la propria terra dopo la rivolta interna. Successivamente diventerà il comandante dell’esercito che cercherà di liberare le nazioni dalla nuova stretta assolutista grazie al leggendario Anello dell’Unicorno.

Non mancheranno dei comprimari che andranno ad arricchire una trama via via più sfaccettata, con gli autori che parlano di “più di sessanta personaggi unici“.

Il gameplay consente di esplorare il mondo di gioco, con la possibilità di liberare varie parti del territorio e annetterle al proprio controllo. L’approccio strategico richiede di studiare la mappa, dovendo considerare le varie risorse e gli approvvigionamenti, con conseguenti decisioni da prendere nelle zone da controllare e per le battaglie da affrontare.

Unicorn Overlord, nuovi dettagli sul nuovo lavoro di VanillaWare.

Oltre alla componente single player, Unicorn Overlord prevede anche delle modalità multiplayer. Una è l’Online Mode, che consente di prendere parte a delle battaglie nel Colosseo o di affrontare battaglie in PvP di vario tipo. Il titolo offrirà tre livelli distinti di difficoltà.

Atlus continuerà a fornire progressivamente dei dettagli sul gioco all’approssimarsi della data di lancio fissata per il giorno 8 marzo 2024. Nel frattempo, puoi recuperare il trailer pubblicato in occasione dell’annuncio avvenuto nel corso del più recente Nintendo Direct.

Unicorn Overlord, storia, difficoltà, gameplay, nuovi dettagli da Atlus

Nuovi dettagli emergono su Unicorn Overlord, il GDR strategico sviluppato da VanillaWare e pubblicato da Atlus e Sega.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!