Uragano Sandy: GameStop cancella tutte le aperture di mezzanotte per Assassin’s Creed III

Queste sono ore molto delicate oltroceano. Non parliamo ovviamente della spasmodica attesa per il lancio di Assassin’s Creed III, fissata per domani 30 ottobre, bensì del temibile uragano Sandy e delle sue scorrerie nella East Coast. Come noto, proprio mentre leggete, la tempesta sta interessando tutta la costa orientale degli States, New York compresa. Dopo la proclamazione dello stato d’emergenza, la cancellazione di oltre 7.400 voli, corpifuoco attuati un po’ ovunque, il blocco dell’intero sistema di trasporti pubblici newyorkese, la chiusura di Broadway, ora tocca a GameStop chiudere i battenti.

Sembrerebbe proprio un provvedimento perfettamente logico, del tutto irrilevante in un frangente critico come il seguente, ma quando si ha che fare con schiere di irriducibili videogiocatori non si può mai sapere. Il noto rivenditore si è infatti visto costretto, in conformità alle procedure d’emergenza e alle direttive delle autorità (oltre che al buon senso), a cancellare tutte le aperture di mezzanotte, perlomeno nell’area nord-est, per il lancio del nuovo titolo Ubisoft.

Un vero boccone indigesto per migliaia di fan che non si sarebbero certo fatti spaventare da un po’ di vento, preferendo affrontare la furia degli elementi pur di trasformarsi in assassini già da stanotte. Per quanto incredibile possa sembrare, c’è difatti anche chi si lamenta della decisione e si interroga sulle possibili alternative (inutilmente, dato che tutte le catene, come Best Buy, sembrano aver adottato la stessa politica). Da quanto si legge nella nota diramata da GS, tutta questa gente dovrà purtroppo attendere almeno sino a domani, ammesso che la situazione migliori. 

Sembra però che la violenza della tempesta, già definita Frankenstorm, possa non placarsi affatto in poche ore; potrebbe invece imperversare nel settore anche per diversi giorni, con conseguenze ben più gravi ed urgenti: i migliaia di black-out in primis.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!