Valve rilascerà dei computer-steam da salotto per combattere le console

Valve è pronta per combattere le console, con dei PC di salotto basati su Steam da collegare al grande schermo del vostro salotto. Gabe Newell, boss di Steam, ha dichiarato durante un ‘intervista a Kotaku che saranno rilasciati durante il prossimo anno.

 

Secondo Newell questi PC non avranno un sistema operativo Open Source, ma avranno delle linee semplificate, per fornire ai consumatori un PC da salotto da collegare direttamente alla TV, senza i problemi normali dei PC, che tengono spesso lontani i meno avvezzi.

 

Certamente il nostro hardware sarà un sistema molto controllato. Se volete più flessibilità ci sono sempre i normali PC." Newell dichiara inoltre che le macchine saranno disponibili in diverse varianti ( che presumibilmente differiranno in potenza elaborativa), in modo da soddisfare le esigenze di tutti i consumatori. 

 

Valve non è tuttavia l’unica compagnia ad intraprendere questa strada, altre aziende forniranno simili soluzioni, che saranno direttamente in competizione con la prossima generazione di console. In fin dei conti, non c’è ormai poi molta differenza tra console e PC, eccezion fatta per il sistema operativo e periferiche.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!