Venerdì 13, il videogame in sviluppo

Sembra che tra non molto gli appassionati potranno giocare al titolo ispirato direttamente al celebre franchise horror.
Venerdì 13 sarebbe infatti in sviluppo e la sua uscita prevista per ottobre 2015 (in tempo per Halloween).
Non è ancora chiaro su quali piattaforme sarà disponibile.

È stato riferito che il gioco sarà un’esperienza horror multiplayer asimmetrica, cooperativa e competitiva, predatore/preda, che vedrà un piccolo gruppo di sopravvissuti contro un singolo giocatore che potrà controllare l’immortale e implacabile icona del genere slasherJason Voorhees.

Dalla storia del gioco potremo aspettarci non solo riferimenti ai film classici della serie cinematografica, ma anche dei contenuti presi dalla prossima serie TV in lavorazione, e verosimilmente dall’imminente reboot su grande schermo anch’esso previsto per il 2015.

Sean S. Cunningham, creatore del film originale, ha dichiarato:

«Con una nuova serie TV all’orizzonte e i progetti per il tredicesimo film del franchise, abbiamo pensato che fosse tempo di esplorare Jason, Camp Crystal Lake e il resto della storia di Venerdì 13 attraverso un formato interattivo.
Abbiamo alcune nuove ed emozionanti idee per un videogioco che fornisca molta rigiocabilità, offrendo allo stesso tempo quel tipo di brividi e spaventi che i fan del franchise si aspetterebbero.»

Cunningham non ha menzionato a quale team di sviluppo è stato affidato il progetto, limitandosi a dire che si tratta di uno “studio con esperienza”, e che verrà rivelato nelle prossime settimane.

Fonte: egmnow.com

Venerdì 13 sviluppo

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!