Novità e trailer per Warframe: Plains of Eidolon

In Warframe: Plains of Eidolon i giocatori potranno combattere, esplorare, trovare minerali, pescare e tanto altro

Più tardi quest’anno uscirà l’aggiornamento “Plains of Eidolon” di Warframe, che aggiunge la prima area open-world del gioco assieme a quest da completare, punti di pesca e un ciclo giorno-notte.

Vi presentiamo qui sotto il trailer di Plains of Eidolon:

Vi presentiamo inoltre un video di gameplay dello stesso:

Fin dal primo annuncio di quest’anno di Plains of Eidolon al TennoCon, il metodo di annuncio di Digital Extremes degli aggiornamenti, il team di sviluppo ha lavorato duramente per aggiungere all’area diversi nemici da combattere e moltissime cose da fare. Una delle aggiunte più importanti è di certo la possibilità di picconare per minerali che, come la pesca viene descritto dagli sviluppatori come una specie di minigioco per ottenere risorse utili dalla mappa.

La Live Operator e Community Producer Rebecca Ford di Digital Extremes ha detto: “Vedere i nostri giocatori esplorare ed interagire naturalmente con la mappa così presto nello sviluppo della stessa ci ha dato la possibilità di modificare e aggiungere diverse cose.” Ad esempio, è stato aggiunto un achievement dopo aver visto un giocatore cercare di effettuare una scivolata sulle ginocchia che arrivasse più in basso possibile sulle colline di Eidolon.

Ford aggiunge che loro hanno “sviluppato questo aggiornamento in modo diverso dalle quest cinematiche più importanti e cariche di lore, The Second Dream e The War Within”. Se quei contenuti richiedevano che i giocatori avessero già giocato “svariate ore” prima di poterci accedere, a Plains of Eidolon si potrà avere accesso già dal primo pianeta del gioco e avrà contenuti che soddisferanno sia i giocatori di basso livello che quelli di alto livello.

Alla domanda se loro di Digital Extremes fossero interessati a creare più aree open-world come questa in futuro, Ford ha risposto spiegando che la tecnologia che sta dietro ad Eidolon ha certamente creato le basi per più mappe come questa. “Con una prospettiva dall’alto sul nostro sviluppo,” ha detto Ford, “abbiamo già delle idee e dei concept art che mostrano possibili mondi molto più strani della Terra.” Sebbene Ford abbia detto che non sono ancora sicuri di ciò, ha aggiunto che la reazione della community verso Eidolon sarà un fattore importante in questa decisione.

Se volete saperne di più, Digital Extremes farà questa sera un livestream a quest’indirizzo per parlare di Plains of Eidolon, alle 20 orario italiano (11AM PT/2PM ET).

Warframe è già disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One, mentre Warframe: Plains of Eidolon non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!