Xbos Series X|S: Ecco l’aggiornamento di Aprile

Arriva l'aggiornamento di aprile su Xbox Series X|S che porterà molte modifiche ma soprattutto molte migliorie.

Dopo l’evento ID@Xbox Showcase, il blog ufficiale di Xbox Wire ha pubblicato un articolo che elenca tutte le novità che verranno introdotte nell’aggiornamento di aprile 2023 per le console Xbox Series X|S di questa e della precedente generazione. Questo aggiornamento firmware, che sarà rilasciato nei prossimi giorni, apporterà diverse migliorie per l’interfaccia utente e il risparmio energetico delle console Xbox.

Una delle più significative novità dell’aggiornamento di aprile per Xbox Series X|S e One riguarda l’esperienza di ricerca, nota come Xbox Search Experience. Questo sistema consente di cercare giochi, applicazioni e contenuti multimediali all’interno della propria console, nell’enorme catalogo di Xbox Game Pass e nel vasto database di Xbox Store. Il redesign dell’esperienza di ricerca, presentato da Microsoft, offre un aspetto moderno e molte nuove opzioni di filtraggio dei risultati per categoria di contenuto, genere di gioco e altro ancora. Inoltre, sono state aggiunte funzioni per la ricerca di contenuti su YouTube all’interno delle schede Film e TV.

Xbox Series X|S

Inoltre, l’aggiornamento di aprile fornirà ulteriori opzioni per il risparmio energetico di Xbox Series X|S e Xbox One. I giocatori potranno impostare l’orario di spegnimento totale della console, consentendo alla console di spegnersi completamente durante le ore di inattività e assorbendo solo 0,5 watt invece dei 10-15 watt della modalità di riavvio rapido. Questa nuova funzione consentirà alla console di essere sempre pronta per giocare nelle fasce orarie in cui si è soliti giocare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!