Xbox Cloud Gaming arriva su console da oggi!

Xbox Cloud Gaming, il servizio streaming di Microsoft, è stato rilasciato finalmente anche su console per tutti i giocatori Xbox.

Il servizio che fino a oggi era stato riservato solo ai tester del programma Xbox Insider, è ufficialmente accessibile da tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate. Attraverso questo servizio, gli iscritti a Game Pass possono sfruttare il lo streaming per giocare in rete direttamente dalla propria console senza dover occupare spazio sul proprio hard disk.

Xbox Cloud Gaming

Dunque l’Xbox Cloud Gaming si rivelerà certamente utili per tutti coloro che vorranno provare i tantissimi titoli compresi nell’abbonamento senza doverli scaricare e occupare così la memoria della propria console. Ovviamente servirà una buona connessione a banda larga per sfruttare al meglio il servizio di Microsoft, cosa che purtroppo potrebbe creare qualche problema a diversi utenti.

Xbox Cloud Gaming

Il servizio è partito oggi 17 novembre in 25 diversi paesi, tra cui ovviamente l’Italia, e si trova in questo momento in uno stato “di prova”. Una volta entrata a pieno regime (probabilmente entro qualche settimana), la funzione consentirà a tutti gli iscritti a Xbox Game Pass Ultimate di cliccare sull’icona Xbox Cloud Gaming che apparirà su tutti i giochi del catalogo digitale del Game Pass per far partire la riproduzione streaming.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!