Xbox Cloud Gaming riceverà il supporto per mouse e tastiera

Finalmente anche su Xbox Cloud Gaming si potrà usufruire di mouse e tastiera.

Come già anticipato, Xbox Cloud Gaming implementerà il supporto per mouse e tastiera al suo servizio di streaming. Questa manovra arriva a distanza di diverso tempo rispetto a alla console Xbox.

La funzione, attesa da tempo, è stata rivelata durante un discorso dedicato agli sviluppatori tenuto da Morgan Brown, ingegnere software di Xbox. Durante la presentazione, Brown ha illustrato come il team Xbox Cloud Gaming intende ridurre la latenza e assistere gli sviluppatori nell’ottimizzazione della risoluzione e della grafica dei giochi per lo streaming. Ha chiarito che il supporto per mouse e tastiera per Xbox Cloud Gaming è in arrivo e che gli sviluppatori dovrebbero lavorare per aggiungerlo ai loro giochi.

Xbox Cloud Gaming

Xbox Cloud Gaming supporta specificamente i giochi Xbox, quindi non è possibile utilizzare il servizio per giocare a giochi per PC, o a versioni di giochi, sul telefono o sul computer. Tuttavia, questa funzione elimina la necessità di disporre di un controller compatibile, oltre che di un dispositivo compatibile, dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e di una connessione Internet ad alta velocità. L’aggiunta di un mouse e di una tastiera consentirà inoltre ai giocatori di giocare su cloud dal proprio laptop o computer senza una periferica aggiuntiva.

Non ci sono dettagli sulla data di arrivo della funzione, anche se l’incoraggiamento degli sviluppatori ad aggiungere il supporto per tastiera e mouse ai loro giochi indica che arriverà presto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!