Xbox Game Pass Aprile 2024, in arrivo Eiyden Chronicle: Hundred Heroes e molto altro

Ecco le nuove aggiunte all'Xbox Game Pass, che si arricchisce con Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, Another Crab's Treasure e molto altro

Xbox Game Pass Aprile 2024 nuovi titoli Eiyuden Chronicle Hundred Heroes
Ecco le novità della prima metà di Aprile 2024 dell'Xbox Game Pass

Ed eccoci ancora una volta (non l’ultima, di certo) alle nuove aggiunte mensili dell’Xbox Game Pass. Nella seconda metà di Aprile 2024, il catalogo del servizio in abbonamento Xbox si arricchirà di non poche novità, anche se fra queste non c’è il vociferato Spyro Reignated Trilogy.

Giusto qualche giorno, proprio questo titolo era stato aggiunto al Microsoft Store su PC, e dunque si sospettava non a torto di un collegamento fra questa aggiunta e l’inserimento di qualche nuovo titolo Activision Blizzard King nel Game Pass, dopo Diablo IV.

Le cose purtroppo non sono andate in questa maniera visto che Spyro non è incluso nei titoli di questo mese aggiunti all’Xbox Game Pass, e dunque potrebbe far parte di quelle aggiunte che saranno rivelate, come si continua a vociferare, ma si può presumere sia praticamente certo, al prossimo Xbox Showcase.

Questo evento dovrebbe tenersi il 9 Giugno, una data che è stata appena confermata per il PC Gaming Show, un altro dei classici eventi facenti parte del Summer Game Fest. Sicuramente lo show Xbox conterrà, come ormai è diventata consuetudine, delle sorprese relativa al Game Pass.

Ma adesso passiamo alle aggiunte di questo mese, che contengono alcuni titoli disponibili dal day one, e anche delle aggiunte per gli abbonati Xbox Game Pass Core, disponibili dal 23 Aprile. Vediamo un po’ di scoprire tutte le principali novità.

Xbox Game Pass, in arrivo nuovo Eiyuiden Chronicle, Orcs Must Die 3, e Another Crab’s Treasure

Partiamo con un titolo già disponibile su Cloud, PC, e Xbox Series, ovvero Harold Halibut. Un titolo storydriven “fatto a mano”, ambientato nelle profondità del mare di un pianeta alieno, dove controlleremo un assistente di laboratorio, Harold, che lavora presso questa “navicella sottomarina”. Esplorando la ben ampia struttura, andremo incontro a scioccanti rivelazioni sull’umanità ed il suo destino.

E a partire da oggi, su CloudConsole, e PC sarà disponibile Orcs Must Die 3. Che lo si giochi in singolo o in coop con un amico, dotati di armi di ogni genere e usando trappole di ogni tipo, dovremo bruciare, tagliare, gettare, ma in buona sostanza sconfiggere degli spaventosi orchi, a grandi ondate.

Su EA Play, solo per Console, sarà aggiunto dal 18 Aprile EA Sports NHL 24. Ovviamente, questo titolo è riservato ai soli abbonati Xbox Game Pass Ultimate su Console, facendo parte come detto delle aggiunte all’abbonamento EA. In occasione dell’aggiunta, sarà disponibile un EA Play Mega Players Pack sino al 9 Maggio, contenente numerosi bonus per la modalità Ultimate Team.

E ci spingiamo un po’ più avanti nel tempo per guardare al 23 Aprile, data che coincide con la release date di Eiyuden Chronicle Hundred Heroes, disponibile su Game Pass al day one su Cloud, Console e PC. Abbiamo provato questo titolo in anteprima, e a breve questo nuovo JRPG sarà disponibile al grande pubblico.

Xbox Game Pass Aprile 2024 nuovi titoli eiyuden chronicle hundred heroes gioco
Eiyuden Chronicle Hundred Heroes è in arrivo su Xbox Game Pass dal day one

Ma torniamo nelle profondità del mare, perché una sorta di “soulslike marino” è in arrivo, al day one, su Cloud, Console e PC. Dal 25 Aprile infatti sarà disponibile Another Crab’s Treasure. Nei panni di Kril, dovremo utilizzare la spazzatura come guscio nel corso delle nostre battaglie, e farci strada fra le tutt’altro che pacifiche sabbie di questo mare.

E vediamo di chiudere con una doppietta di titoli, visto che dal 26 Aprile, solo su PC Game Pass sarà aggiunto Manor Lords, uno strategico ambientato nel medioevo, e il 30 Aprile coinciderà con l’arrivo su Cloud, Console, e PC di Have a Nice Death, un “classico” roguelike 2.5D dove giocheremo nei panni della Morte che vuole una vacanza.

Xbox Game Pass Core, in arrivo tre nuovi giochi dal 23 Aprile

Ma non abbiamo finito con le novità, in quanto gli abbonati Xbox Game Pass Core avranno a disposizione tre nuovi titoli. Dal 23 Aprile il catalogo per il livello Core di Game Pass si aggiorna con Deep Rock Galactic, Superhot Mind Control, e Wreckfest.

Come ogni aggiornamento che aggiunge qualcosa, ci deve essere un bilanciamento, e qualcosa deve essere sottratto. A lasciare il Game Pass a partire dal 30 Aprile saranno:

  • 7 Days to Die
  • Besiege
  • EA Sports NHL 22
  • Loot River
  • Pikuniku
  • Ravenlok

Per ogni novità relativa ai bonus per gli abbonati Ultimate, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Xbox Wire, ricordando che il Pass di Persona 3 è ancora riscattabile. E con questo, abbiamo concluso per quanto riguarda le novità dell’Xbox Game Pass. Non resta che attendere il primo aggiornamento di Maggio 2024, e nel frattempo, godersi i titoli aggiunti.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!