Xbox Game Studios: Un MMO cloud based in sviluppo?

Mainframe Industries starebbe lavorando a un nuovo titolo per le console Microsoft.

Con il titolo provvisorio di Pax Dei, lo studio finlandese Mainframe Industries sarebbe impegnato in un progetto per Xbox Game Studios finalizzato alla realizzazione di un MMO in ambiente cloud. A rafforzare l’indiscrezione è arrivata l’autorevole penna di Jeff Grubb che ha segnalato la notizia svelata da Jez Corden durante il podcast The Xbox Two:

Se le indiscrezioni fossero confermate, significherebbe un importante nuovo tassello per Xbox Game Studios con un MMO che, per la sua natura cloud, permetterebbe ai giocatori di accedere al mondo di gioco da qualsiasi dispositivo (un po’ come avviene per Xbox Cloud Gaming). Esplorando il sito di Mainframe Industries possiamo carpire alcuni sample di un fantomatico mondo di gioco, ma non viene menzionato ufficialmente alcun dettaglio su questo nuovo progetto che li vedrebbe coinvolti in una collaborazione con Microsoft.

Pax Dei: Xbox Game Studios MMO Cloud sviluppato da Mainframe

Lo studio finlandese conferma però il suo lavoro di esplorazione verso potenziali meccaniche di gameplay che possano integrarsi in un titolo che gira tramite server remoti, quindi via cloud. A corroborare l’esistenza del progetto Pax Dei interviene inoltre la pagina dedicata alle offerte di lavoro di Mainframe Industries: sono diverse le posizioni aperte e dedicate allo sviluppo di un nuovo titolo.

Senza dubbio se l’esistenza di Pax Dei venisse confermata sarebbe una buona aggiunta ai prodotti Xbox Game Studios e rappresenterebbe il primo MMO nativo su cloud, lanciando così nuove opportunità non solo per Xbox ma per l’industria videoludica in generale.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!