Xbox si aggiorna con la nuova schermata Home

Il nuovo aggiornamento di luglio introduce la nuova interfaccia Home su Xbox Series X|S e Xbox One, basata sul feedback del pubblico.

Xbox Series X/S

Microsoft ha reso disponibile per il download un nuovo aggiornamento per Xbox Series X|S e Xbox One, il quale sarà implementato definitivamente dopo alcuni giorni affinché giunga sulla maggior parte delle piattaforme del colosso di Redmond. La novità principale coinvolge la dashboard delle due console, con una serie di migliorie basate sul feedback degli utenti.

Grazie all’inserimento di un menù di accesso rapido nella parte superiore della Home, adesso è più facile navigare nella libreria, nel Microsoft Store, sul Game Pass e su altre impostazioni. In questo modo, la ricerca dei giochi ed altro diventa meno caotico per l’utente. Inoltre c’è la possibilità di creare dei gruppi di contenuti, tra app, community e giochi.

L’aggiornamento di luglio aumenta lo spazio per lo sfondo personalizzato, che adesso è più visibile ai giocatori grazie alla semplificazione del layout e allo spostamento dei titoli giocati recentemente – e di altre app installate – nella parte inferiore della Home. Infine è disponibile un’opzione per cambiare lo sfondo in modo dinamico in base ai giochi che state evidenziando.

Xbox - Interfaccia Home
Uno sguardo alla nuova dashboard di Xbox introdotta con l’aggiornamento di luglio

Una Home più pulita per le console Xbox

Il comunicato di Microsoft diffuso su Xbox Wire ricorda come quest’aggiornamento sarà il primo di una lunga serie di migliorie che il colosso intende portare agli utenti delle due console, e che l’intero lavoro ha richiesto uno sforzo collettivo importante che ha coinvolto anche progettisti e ingegneri.

“Abbiamo provato svariati layout con contenuti e situazioni diverse, e alla fine abbiamo scelto quello che secondo noi sembra più adatto a soddisfare le richieste degli utenti. Siamo felici di portare l’aggiornamento su tutte le console, così da avere una navigazione più veloce e una personalizzazione maggiore”.

Staremo a vedere nei prossimi mesi quali altre modifiche alla dashboard introdurrà il team di Microsoft sulle proprie piattaforme. Nel frattempo l’attesa per Starfield, la prossima esclusiva verdecrociata in arrivo a inizio settembre, comincia a farsi sempre più rovente.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!