[Rettificata] Xbox Series X, a che punto è la produzione?

Ne sarebbero state prodotte circa 825,000, sino ad ora

RETTIFICA: Sembra che il quantitativo di Xbox prodotte si riferisca alla serie One X e non a Series X. “A settembre 2019, Microsoft ha pubblicato alcuni dettagli sul proprio impegno e sui propri progressi per contrastare il cambiamento climatico, nell’ambito del report aziendale sulla sostenibilità per il Fiscal Year 2019. Tra gli annunci, era stato svelato un programma pilota che prevedeva la produzione di 825.000 console Xbox a emissioni zero, grazie alla compensazione delle emissioni di carbonio, a un design efficiente dal punto di vista energetico e ai crediti di energia rinnovabile. Questo programma pilota ha interessato nello specifico la produzione di console Xbox One X. Maggiori dettagli sull’iniziativa e sull’impegno di Microsoft nell’ambito della sostenibilità sono disponibili qui.”

 

Pronti a contendervi la next-gen con il vicino di pianerottolo? Sembrerebbe infatti che, sebbene la produzione di Xbox Series X sia iniziata in netto anticipo rispetto a quella di PlayStation 5, volendo dar retta ai freddi numeri diffusi da Microsoft sul quantitativo di monolitiche console forgiate sino ad ora, gli shortage al lancio sembrerebbero quasi essere una formalità.

Xbox Series X produzione

Planando su questa pagina ufficiale, all’uopo, è possibile apprendere di come sì, certamente il colosso di Redmond sia riuscito a realizzare la prima console minimizzando l’immissione nell’ambiente della tanto odiata anidride carbonica, ma è parimenti estrapolabile l’info secondo la quale, allo stato attuale, dalle fabbriche siano state sfornate “soltanto” 825,000 console.

Considerando il lancio su tre mercati distinti e affamati di novità, i dubbi in merito alla numerosità di esemplari disponibili al lancio restano e permarranno, forse, per settimane.

Qualche dato sullo status della produzione di PlayStation 5? Tutto tace, almeno per il momento. Ci dobbiamo aspettare un rilancio, da parte di Sony? Nulla è totalmente da escludere, considerando come solitamente ciascuna delle due rivali ribatta colpo su colpo alle dichiarazioni dell’altra.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!