Xbox Series X: tempi di caricamento ridotti

Le prime prove effettive di Xbox Series X sui tempi di caricamento dei giochi sono ridotti notevolmente rispetto ad Xbox One X.

Xbox Series X sorprende sopratutto nei tempi di caricamento dei titoli di attuale generazione grazie al suo SSD che domina su qualsiasi test i tempi di caricamento dei titoli per Xbox One.

Xbox Series X

Sapevamo già che i giochi avrebbero goduto di caricamenti più veloci, soprattutto perché gli SSD sono obiettivamente migliori rispetto ai tradizionali hard disk, ma per i più diffidenti arrivano delle prove reali effettuate da chi in America ha già tra le mani la console di nuova generazione di Microsoft e i risultati sono sorprendenti.

Xbox Series X Xbox Series S

Tom Warren di The Verge ha trascorso una settimana con Xbox Series X e nella sua analisi ha misurato i tempi di caricamento tra alcuni dei titoli più popolari di questa generazione. I risultati mostrano una diminuzione dei tempi di caricamento su tutti i titoli, alcuni con margini più ridotti rispetto ad altri. In particolare, Sea of ​​Theives,  Warframe e Destiny 2  hanno registrato tempi di caricamento nettamente inferiori rispetto ad Xbox One. Il tempo di caricamento con margine più piccolo è stato per  Call of Duty: Warzone, che, con un tempo di caricamento già impressionante di 21 secondi su Xbox One scende a 16 secondi su Xbox Series X.

Anche Geoff Keighley, ha trascorso il suo primo fine settimana con la nuova console di punta di Microsoft e oltre ad essere colpito dai tempi di caricamento ha voluto elogiare la funzione Quick Resume che ha definito essere come “l’Alt-Tabbing” delle console. L’attesa per la next-gen si fa sempre più emozionante, continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le funzionalità di Xbox Series X e della interessante alternativa nota come Xbox Series S.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!